Aimeri Ambiente, le organizzazioni sindacali confermano lo sciopero provinciale del 16 febbraio

14 febbraio 2013 | 19:13
Share0
Aimeri Ambiente, le organizzazioni sindacali confermano lo sciopero provinciale del 16 febbraio

“Poiché ad oggi la ditta non ha mantenuto gli impegni assunti durante l’incontro avuto dalle scriventi con i rappresentanti della ditta stessa ed i Comuni interessati, presenti il Prefetto ed il Questore, si conferma la giornata di sciopero”

Con comunicato del 28 gennaio 2013 le scriventi organizzazioni sindacali hanno comunicato alla Commissione di Garanzia per lo sciopero ed ai Comuni interessati la proclamazione dello sciopero provinciale dei dipendenti della ditta Aimeri Ambiente per la giornata del 16 febbraio

In data 9 febbraio FP-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti si sono incontrate con Sua Eccellenza. il Prefetto di Imperia ed i Sindaci dei comuni interessati per un tentativo di conciliazione (procedura di raffreddamento).

Poiché ad oggi la ditta non ha mantenuto gli impegni assunti durante l’incontro avuto dalle scriventi con i rappresentanti della ditta stessa ed i Comuni interessati, presenti il  Prefetto ed il Questore, si conferma la giornata di sciopero del prossimo 16 febbraio.

Lo stesso sarà svolto in tutti i Comuni della provincia dove opera la ditta Aimeri ed interesserà tutti i lavoratori e tutti i turni di lavoro.

Contestualmente sarà organizzato un presidio di lavoratori, muniti di bandiere, presso Piazza Colombo in Sanremo. Potranno essere distribuiti volantini.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali con le modalità previste dalla L. 146/1990.

FP-CGIL
Costanza Florimonte

FIT-CISL
Alessandro Leuzzi

UILTRASPORTI
Luigi La Marca