Nel fine settimana |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Una vittoria ed una sconfitta per le squadre Blue Basket di Diano Marina

28 gennaio 2013 | 09:46
Share0
Una vittoria ed una sconfitta per le squadre Blue Basket di Diano Marina

I ragazzi dell’Under 13 vincono in casa nell’incontro con i pari età del Finale Ligure, con un punteggio finale di 72 a 37. I ragazzi della squadra Esordienti perdono in trasferta contro il Sea Basket Sanremo col punteggio di 58 a 11

Domenica 27 gennaio i ragazzi dell’Under 13 vincono in casa nell’incontro con i pari età del Finale Ligure, con un punteggio finale di 72 a 37.  BlueBasket inizia forte e spinge sull’acceleratore nel secondo quarto, andando all’intervallo lungo in vantaggio di 30 punti. Dopo la ripresa si nota maggior decisione e reattività nella squadra finalese, ma i dianesi gestiscono con tranquillità il vantaggio. In ogni caso si è vita una bella partita, giocata con agonismo e sportività da entrambe le parti. Era l’ultima partita di andata del girone A del campionato regionale under 13, che vede i dianesi in seconda posizione con 8 vittorie ed 1 sconfitta su 9 partite totali, dietro al Sea Basket Sanremo che, al giro di boa, guida la classifica con 9 vittorie. Le due squadre si incontreranno per la prima giornata di ritorno giovedì 31 gennaio alle ore 18.30 al PalaCanepa di Diano Marina.

Blue Basket Diano Marina – Finale Basket 72 – 37 (16-6 – 24-4 – 18-13 – 16-14)
Blue Basket:  Lo Piccolo 22 – Cologgi 20 – Lupano 10 – Boretti 8 – Badano 4 – Garibbo 4 – Garbarino 2 – Drago 2
Finale Basket: Mameti 12 – Campo 6 – Fieschi 4 – Murialdo 4 – Delprino 4 – Rocca 2 – Galberti 2 – Magnone 2 – Brugnone 1

Sabato 26 gennaio i ragazzi della squadra Esordienti perdono in trasferta contro il Sea Basket Sanremo col punteggio di 58 a 11. La squadra esordienti di quest’anno è costituita per metà da atleti sotto leva (nati nel 2002 invece che nel 2001). Si tratta quindi di un campionato per maturare esperienza, nel quale non si hanno velleità di classifica né si guarda al risultato delle partite, che del resto nel minibasket conta poco. Inoltre mancavano tre elementi importanti causa influenza.
Queste premesse non giustificano, però, l’atteggiamento che si è visto in campo da parte di diversi atleti, che hanno mostrato in alcuni casi pochissima grinta, in altri casi impeto disordinato e poco ragionamento, che hanno portato a grande confusione e a troppi errori banali. In questa occasione la superiorità della squadra avversaria era netta, ma si doveva scendere in campo con un altro atteggiamento mentale, per far vedere le cose buone che pure si vedono in allenamento, e limitare un passivo finale troppo netto per corrispondere al reale valore della squadra. Nel complesso una brutta prestazione, da non ripetere e da compensare con maggiore assiduità e serietà negli allenamenti durante la settimana.

Sea Basket Sanremo – Diano Marina 58 – 11
Blue Basket: Olivari 6 – Hassan 2 – Kapiti 2 – Quartu 1