Un week-end amaro per le formazioni giovanili dell’ABC Bordighera. Perdono l’Under 20 e 14



La formazione under 20 maschile impegnata nel derby con la pallamano Ventimiglia e l’under 14 maschile con l’AS Mentone, entrambe uscite sconfitte nelle rispettive trasferte. Primi tempi da dimenticare in entrambe le partite
Un week-end amaro per le formazioni giovanili dell’ABC Bordighera, la formazione under 20 maschile impegnata nel derby con la pallamano Ventimiglia e l’under 14 maschile con l’AS Mentone, entrambe uscite sconfitte nelle rispettive trasferte. Primi tempi da dimenticare in entrambe le partite per le formazioni bordigotte che han pregiudicato l’esito dell’incontro legittimando la vittoria degli avversari.
La formazione under 20 maschile ha giocato domenica al palaRoja di Roverino a Ventimiglia , che dopo pochi minuti aveva già compromesso l’incontro con un passivo di 6 a 0 a favore dei frontalieri nettamente più aggressivi e veloci dei bordigotti che han patito il gioco aggressivo degli avversari per tutto il tempo senza contrastarli adeguatamente, primo tempo chiuso nettamente in vantaggio dai ventimigliesi (22 a 8).
Ripresa equilibrata dove i bordigotti han cercato di ridurre lo svantaggio portandosi a metà ripresa a -9 per poi arrendersi con il punteggio di 37 a 24 ai ventimigliesi che così con questa vittoria, rientrano in corsa nel campionato under 20 con la possibilità di riagguantare l’ABC Bordighera.
Derby comunque al di sotto dell’aspettativa per il gioco profuso da parte delle formazioni in campo che han sentito della tensione della gara e caratterizzata dalla grande aggressività degli avversari che ha sorpreso, in negativo, il pubblico presente. Analoga partita quella giocata dai giovani under 14 maschili dell’ABC Bordighera nel campionato dipartimentale francese , dove a causa di un primo tempo giocato male e con poca convinzione ha regalato la partita all’AS Mentone che ha chiuso vittoriosa l’incontro con il punteggio di 25 a 19, conquistando così il primato della classifica che ora guida con un punto di vantaggio sulla coppia ABC Bordighera e S Camillo Imperia.
Entrambe le sconfitte, per altro patite in trasferta, non pregiudicano il cammino in campionato ma anzi sono da stimolo per i ragazzi che dovranno impegnarsi e concentrarsi già dal fischio d’inizio di ogni incontro, già questo dal prossimo week-end.