Sedicesima edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, domani si accendono i motori

25 gennaio 2013 | 08:07
Share0
Sedicesima edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, domani si accendono i motori

Domenica 27 gennaio con inizio alle ore 9,30 a Montecarlo verifiche tecniche e sportive per i 127 equipaggi per lo più italiani e francesi che hanno scelto di partire dal principato per il percorso di avvicinamento, via che scatterà per loro dalle 19

Il 16 ° Rallye Monte-Carlo Historique al via sabato 25 gennaio con il percorso di avvicinamento. I primi 29 equipaggi a prendere il via dei 300 iscritti saranno quelli che hanno scelto come città di partenza Copenaghen la prima auto scenderà dalla pedana di partenza alle ore 13,00. Alle 14 il via della prima delle 9 auto in partenza da Glasgow. Domenica partenza dalle città di Varsavia, Reims, Barcellona e Monte Carlo.

Domenica 27 gennaio con inizio alle ore 9,30 a Montecarlo verifiche tecniche e sportive per i 127 equipaggi per lo più italiani e francesi che hanno scelto di partire dal principato per il percorso di avvicinamento, via che scatterà per loro dalle ore 19,06 appunto di domenica. Un’evento unico che permetterà, ancora una volta, per immergersi nell’atmosfera del Rally di Monte-Carlo 60 a 70 anni. Il poster per l’evento appunto ricorda le tripla vittoria Alpine-Renault nel 1973.

Tutti questi percorsi convergono sulla cosiddetta concentrazione di Valencia città per giorno e due notti,sarà il centro del rally, il tempo di percorrere le strade leggendarie di Ardèche e Haute-Loire, Burzet a Saint-Bonnet-le-Froid.

Il viaggio a Monaco, con una sosta a Gap, ci sarà anche nei test convenzionali di "Monte" a partire da Saint-Jean-en-Royans per completare il Col de Corobin. Infine, il percorso finale di prendere in prestito il Col de Turini essenziale per una notte breve ma intensa.