Sconfitto il Ventimiglia dal Crenna, salvezza sempre più difficile in serie A2

Eccellente fine settimana per tutte le squadre giovanili della Pallamano Ventimiglia; sabato gli under 16 hanno battuto i pari età dell’OGC Nizza per 35-22; gli Under 14 venivano battuti nel finale a Vence
Battuta d’arresto interna per i ragazzi ventimigliesi della Pallamano Ventimiglia, partita equilibrata, fino ad un quarto d’ora dalla fine, poi troppi errori nel finale danno i tre punti ai lombardi.
Battuta in casa la Pallamano Ventimiglia dal Crenna sabato sera al Pala Roya; la partita valida per la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 di Pallamano, ha visto i locali battersi con tutte le proprie forze, ma una non perfetta condizione fisica di parecchi elementi della squadra, ha fatto la differenza nel finale, dopo che i ventimigliesi si erano battuti con coraggio e determinazione per tutto l’arco della gara.
Chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti (16-18), la squadra di Malatino/Giordanela ed Antoniol, ha cercato di reagire nel secondo tempo, raggiungendo la parità (25-25) a metà della ripresa; sette minuti di” black out”, hanno poi dato la vittoria al Crenna, che ha dimostrato di avere più cinismo ed una migliore condizione fisica.
Adesso i ventimigliesi per salvarsi, devono provare a fare risultato domenica prossima a Cassano, contro il loro avversario diretto alla salvezza. La speranza di riuscire anche quest’anno a rimanere nella prestigiosa categoria di A2, non è ancora persa, ma la strada per i giallo neri, si fa in salita.
“ Troppi giocatori non al top, non hanno permesso alla squadra di rifiatare nei momenti delicati dell’incontro; tuttavia non perdiamo la nostra speranza di salvezza e proveremo domenica prossima a giocarci tutte le nostre “chanse di salvezza”.
Tabellino dell’incontro
Pallamano S.C. Ventimiglia – Crenna 36-39(p.t. 16-18)
Pallamano S.C. Ventimiglia: Borgna(p.), Lanzillotta(1), Cabri, D’Attis(K.13), Lina(2), Abello(1), Franzutti(8), Bollo(6), Fornasier(1), Intra(1), Iorio, Uras, Cattaneo(p.)
Allenatori: Malatino/Giordanella/Antoniol
Campionati Giovanili
La Pallamano Ventimiglia si aggiudica i Derby Liguri
Giocati nel fine settimana due importanti incontri con l’Imperia per gli under 14 e con l’ABC Bordighera negli under 20.
Eccellente fine settimana per tutte le squadre giovanili della Pallamano Ventimiglia; sabato gli under 16 hanno battuto i pari età dell’OGC Nizza per 35-22; gli Under 14 venivano battuti nel finale a Vence, dopo un arbitraggio a dir poco di parte, che non permette ai giovani seguiti da Cellai, di affermarsi come avrebbero potuto; 19-17 il risultato per i francesi.
Domenica, giornata di passione sia per gli Under 14 che per gli under 20. Due erano i derby da giocare, uno valido per il Campionato provinciale contro l’Imperia, l’atro valido per il titolo Under 20 interregionale contro l’ABC Bordighera.
I ragazzini under 14, hanno faticato parecchio per battere i pari età imperiesi ; scesi in campo non con il piglio giusto, i ragazzi di Malatino e Cellai, hanno dovuto subire la strigliata dei loro allenatori prima di organizzare delle azioni valide ed imporre la propria supremazia ai loro validi avversari. Il risultato finale di 22- 17, premia i ventimigliesi, che adesso sono ad un passo dal titolo provinciale e dalla Finale regionale che darà il diritto di partecipare alle Finali Nazionali di Misano Adriatico.
Altra musica quella suonata dagli under 20, che nel pomeriggio hanno affrontato i coetanei dell’ABC Bordighera. I ragazzi di Malatino/Antoniol e Giordanella, sono entrati in campo decisi e concentrati ed hanno già nel primo tempo chiuso l’incontro con una partenza a razzo che ha lasciato di stucco i loro avversari che comunque erano i leader del campionato under 20 interregionale. La supremazia fisica e tecnica è stata evidente ed il gioco prodotto dai locali è stato degno di una squadra che ha elementi che hanno fatto esperienza in una categoria superiore come l’A2. Un perentorio 22 a 8, nel primo tempo, la dice tutta sulla superiorità della squadra ventimigliese. Nella ripresa i bordi gotti hanno reagito ed il Ventimiglia ha potuto far ruotare la squadra utilizzando tutti gli under 16 presenti in panchina, che non hanno sfigurato. Qualche nota stonata, l’hanno data alcuni “supporters” bordi gotti, che soltanto dopo la mediazione di Pippo Malatino ed Allessandro Intra con gli arbitri Cometto e Zorzetto(Arbitri Nazionali di A2) hanno potuto assistere a tutta la gara, non venendo allontanati dal Pala Roya, come avevano chiesto i direttori di gara.
Il risultato finale è stato di 37 a 24 e rilancia le ambizioni del Ventimiglia, in questo campionato che non era partito con il verso giusto a causa dei numerosi infortuni di inizio anno.
Tabellino degli incontri:
Campionato under 14 provinciale
Pallamano S.C. Ventimiglia – S.C. imperia 22-17 (p.t. 11-9)
Pallamano S.C. Ventimiglia: Coccoluto(p.), Marassi, Cellai(K.7), Malko(2), He(5), Hali (2), Lina(1), Iorio(1), Cellai(3), Da Silva, Pericci, Pileio(1)
Allenatori: Malatino/Cellai
Campionato interregionale Under 20
Pallamano S.C. Ventimiglia – ABC Bordighera 37-24
Pallamano S.C. Ventimiglia: Rossi(p.), Giordanella(p.), Lanzillotta(5), Intra (7), Lina(3), Abello(6), Franzutti(10), Fornasier(K.3), Botnaru, Rizzi(2), Sismondini, Cellai, Mazzola(1)