Risparmio energetico e fiscale: vantaggio economico al 100%

Gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti danno diritto a una detrazione dall’imposta lorda pari al 55 per cento.
Come molti ormai sapranno, gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti danno diritto a una detrazione dall’imposta lorda, che può essere fatta valere sia sull’Irpef che sull’Ires, pari al 55 per cento delle spese sostenute entro il 30 giugno 2013 (Dl n. 83/2012).
Dal 1° luglio 2013 questi incentivi saranno sostituiti con la detrazione Irpef del 36 per cento già prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie.
Occorre quindi approfittare di questi ultimi mesi per sostituire i serramenti esterni della propria abitazione, oltre infatti al risparmio fiscale (55%), la restante parte, il 45%, verrà risparmiata in circa 3-4 anni con minori spese di riscaldamento.
Il risultato è: SOSTITUZIONE INFISSI A COSTO ZERO!
Inoltre la detrazione per il 50% consente la detrazione per tutto ciò che è inerente alla SICUREZZA IN CASA, in particolare “adozione di misure che prevengono il rischio di atti penalmente illeciti da parte di terzi quali furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato che comporti lesione di diritti giuridicamente protetti”.
Rientrano quindi in questa agevolazione ad esempio: portoni blindati, cancelli di sicurezza, persiane blindate, casseforti ecc.
Non perdete tempo, sostituite i vostri infissi esterni e dormirete al caldo sonni tranquilli!
La MAZZUCCO SRL di Diano Castello (IM), attiva da oltre 50 anni sul territorio nel campo dei serramenti, sta facendo molta promozione tramite meeting rivolti a professionisti ed informativa ai privati; la Mazzucco srl è a disposizione per chiarire ogni dubbio e per dare informazioni in merito a questo argomento.