Primarie del Pd: i ringraziamenti del coordinamento provinciale per Renzi

2 gennaio 2013 | 20:46
Share0
Primarie del Pd: i ringraziamenti del coordinamento provinciale per Renzi

“Augurando buon anno a tutti i lettori ci impegniamo affinché il 2013 sia un anno di rinnovamento vero profondo del modo di fare politica nella nostra provincia, noi ovviamente ci impegneremo affinché avvenga dentro il Pd e nei suoi organi dirigenti”

Facciamo i nostri complimenti a Donatella Albano, per aver vinto le primarie del PD.
Primarie che hanno visto una partecipazione inferiore al 30% rispetto alle primarie del 25 novembre, quindi in netta flessione.
In tutta Italia abbiamo visto la partecipazione e l’affermazione positiva di molte donne e di molti giovani candidati, segno che il popolo del Pd sceglie guardando al futuro e dimostra che è spesso molto più maturo dei suoi dirigenti votando per il cambiamento e il rinnovamento .
Peccato che in provincia di Imperia i candidati giovani non erano in competizione perche non ammessi da un voto miope della direzione provinciale che i fatti dimostrano ora in controtendenza rispetto al dato nazionale.
Augurando buon anno a tutti i lettori ci impegniamo affinché il 2013 sia un anno di rinnovamento vero profondo del modo di fare politica nella nostra provincia, noi ovviamente ci impegneremo affinche avvenga dentro il Pd e nei suoi organi dirigenti, e chiediamo che il metodo delle primarie aperte sia attuato per la scelta dei candidati sindaco in tutti i comuni dove si andra’ a votare nel 2013.
Riteniamo infatti, oggi più che mai, indispensabile avere politici e amministratori che si mettano al servizio di un progetto condiviso di
valori e idee per il bene comune e che si debba mettere da parte l’idea di fare politica per soddisfare ambizioni personali , individuali.
Proprio per questo per noi Comitati per Renzi, lo strumento delle primarie è indispensabile perchè permette di avere un confronto leale e trasparente sulle proposte in campo e fornisce un risultato che i dirigenti del partito devono accettare come indicazione del percorso da seguire in quanto è frutto di partecipazione aperta e democratica.

Il coordinatore Provinciale : Alessandro Mangini (393.39890364)

Il Sindaco DI Taggia-Arma : Vincenzo Genduso

I coordinatori dei comitati :
Tiziana Martini Comitato "Imperia per Matteo Renzi"
Francesco Bedini Comitato "E’ Adesso -Valle Armea"
Graziano Poretti Comitato" Renzi Taggia Arma 1"
Irene Nepita Comitato "Adesso!…POSSIAMO!"
Marco Torre Comitato "Sanremo Adesso!"
Eugenio Nocita Comitato "Sanremo Solidale"
Marco Caudano Comitato "Comitato intemelio per Renzi"