Pgs Intemelia di Camporosso in luce a Lavagna alla “Don Bosco Cup”





Michelle Leotta e Vittoria Scarcella hanno occupato i primi due gradini del podio nella categoria mini del programma B. dove le compagne Arianna Saponiero, Martina Anfosso e Alice Rossi si sono aggiudicate rispettivamente primo, secondo e quarto posto
Si è svolta sabato e domenica a Lavagna, nella palestra della ASD Riboli, la prima prova regionale della don Bosco cup 2013.
Si sono confrontate circa duecento atlete di età compresa tra 6 e 27 anni, divise in 6 programmi di diversa difficoltà e per fasce di età.
Hanno affrontato prove a volteggio, trave, corpo libero e parallele asimmetriche (facoltative).
La asd Pgs Intemelia di Camporosso, allenata nella palestra dell’Istituto Montale di Bordighera da Lorenza e Luisa Lorenzi, ha partecipato con 37 ginnaste, che hanno dato buoni risultati a tutti i livelli, in particolare si sono distinte: Maria Sole Serecchia, seconda nella categoria mini del programma D, Matilde Pesce si è piazzata quarta nella categoria propaganda dello stesso programma: Anna Marchetti, seconda nella categoria mini del programma C, Priscilla Iori ha trionfato aggiudicandosi un meritatissimo primo posto nella categoria propaganda C, seguita a breve distanza dalla compagna di squadra Anna Franzutti, piazzatasi al quinto posto.
Michelle Leotta e Vittoria Scarcella hanno occupato i primi due gradini del podio nella categoria mini del programma B. dove le compagne Arianna Saponiero, Martina Anfosso e Alice Rossi si sono aggiudicate rispettivamente primo, secondo e quarto posto nella categoria propaganda.
Alice Blancardi si è piazzata al terzo posto nella categoria under 17B.
Nel programma A2, di difficoltà nettamente superiore agli altri, Serena Sasso ha conquistato un ottimo quarto posto nella categoria over, mentre Michela Rosignuolo, portabandiera storica della società, si è piazzata terza nella categoria senior dello stesso programma.
Prossima prova di campionato 18 e 19 marzo sempre a Lavagna. In questa fase verranno assegnati i titoli di campione regionale di categoria e saranno selezionate le atlete partecipanti alla fase nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma dal 1 al 5 maggio prossimi.