“Partita tra Bordighera e Ventimiglia, la squadra della città di confine non è stata aggressiva”

“Sono orgoglioso (e dovrebbero esserlo tutti gli sportivi locali) per avere nel nostro ponente questo vitale nucleo della pallamano, sport bellissimo ma poco ed ingiustamente apprezzato in Italia. Quindi onore alle due squadre ponentine” scrive Ivo
Nel vostro notiziario di oggi appare un articolo di commento sulla partita di pallamano tra Bordighera e Ventimiglia. Spiace notare come venga messa in evidenza la presunta eccessiva aggressività della squadra di Ventimiglia che , secondo l’autore dell’articolo, avrebbe sorpreso negativamente il pubblico.
Sono uno spettatore neutrale che ha invece goduto di un ottimo spettacolo offerto da tutte le due squadre.Ho visto ottime soluzioni tecniche sia di gruppo che personali in una atmosfera di gioco condita da una giusta spinta agonistica ( che nulla ha a che vedere con la eccessiva aggressività citata nell’articolo di cui sopra).Mi pare una palese forzatura considerare così negativamente la sana carica agonistica del Ventimiglia, la cui unica "colpa" è forse da cercare nella migliore condizione atletica.
Faccio poi notare che l’autore dell’articolo citato, poche righe prima, contraddice se stesso affermando che il Bordighera è stato inadeguato ad affrontare la velocità ed aggressività del Ventimiglia.
Concludo dicendo che sono orgoglioso (e dovrebbero esserlo tutti gli sportivi locali) per avere nel nostro ponente questo vitale nucleo della pallamano, sport bellissimo ma poco ed ingiustamente apprezzato in Italia. Quindi onore alle due squadre ponentine! Forza.
E’ piaciuto molto al pubblico notare i saluti finali tra i giocatori con pacche e sorrisi amichevoli. E’ questa la cosa da far notare e
mettere in risalto!
Ivo