Aveva 68 anni |
Cronaca
/
Imperia
/

Lutto in casa Ugl Case da gioco, si è spento ieri il rappresentante sindacale Maurizio Furlani

26 gennaio 2013 | 10:33
Share0
Lutto in casa Ugl Case da gioco, si è spento ieri il rappresentante sindacale Maurizio Furlani

Furlani era molto conosciuto a Venezia per l’incarico, a lungo ricoperto, di rappresentante sindacale dei lavoratori della Casa da gioco. Per anni era stato anche alla guida del Coordinamento Nazionale Ugl Terziario Case da Gioco

Si è spento ieri all’età di 68 anni, dopo una lunga malattia, Maurizio Furlani, sindacalista dell’Ugl e dipendente del Casinò di Venezia. Furlani era molto conosciuto a Venezia per l’incarico, a lungo ricoperto, di rappresentante sindacale dei lavoratori della Casa da gioco. Per anni era stato anche alla guida del Coordinamento Nazionale Ugl Terziario Case da gioco, carica nella quale si era distinto per la sua garbata determinazione.

Sempre disponibile e pronto a rispondere a qualsiasi sollecitazione e richiesta gli venisse rivolta, chi l’ha conosciuto lo ricorda con affetto e si associa al dolore della moglie e dei due figli. L’ultimo saluto questa mattina nella Basilica di San Giovanni e Paolo di Venezia.

Il sanremese Roberto Spina che ha ereditato la guida del sindacato commenta : "Quando un carissimo amico ci lascia è difficile trovare le parole,in queste occasioni non si sa mai cosa dire perchè qualsiasi parola appare vuota"

"Maurizio è stato un ‘pioniere’ perchè fu un precursore sulla necessità di avere per i lavoratori delle case da gioco un contratto nazionale ,è stato per tutti noi dell’Ugl Case da Gioco oltre che un caro amico un grande e saggio maestro molte cose che oggi sappiamo le dobbiamo a lui. Di lui ricorderemo gli insegnamenti positivi quali l’onestà intellettuale,la saggezza e la correttezza nei comportamenti. Ci mancherà tanto lo ricorderemo tra le nostre silenziose preghiere