Lettera alla redazione |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Lo sdegno di un nostro lettore per lo stato delle strutture sportive sanremesi

6 gennaio 2013 | 15:34
Share0
Lo sdegno di un nostro lettore per lo stato delle strutture sportive sanremesi

“finitela con la solita e stucchevole cantilena “è colpa delle amministrazioni passate…ecc. ecc.” adesso ci siete voi che amministrate ! Anche voi avete i figli che praticano sport e lo fanno nel degrado più totale”

Gent.mo Direttore,

le scrivo questa mia iniziando con due stati d’animo: vergogna e rabbia. Sono il papà di una bambina di 10 anni che nel weekend appena trascorso ha partecipato al bellissimo "Torneo della Befana" di pallavolo con la squadra della Nuova Lega Pallavolo di Sanremo.
Siamo stati ospiti, atlete e genitori, nel palazzetto di una scuola a Laigueglia per i turni preliminari, dopodichè ci siamo recati al Palaravizza per le finali. ecco quindi gli stati d’animo che io e gli altri genitori abbiamo provato: vergogna e rabbia. vergogna perchè le strutture che ci hanno ospitato si sono dimostrate ricettive sotto tutti i punti di vista, cosa che paragonata a quella struttura fatiscente dove si allenano le nostre giovani atlete sembravano alberghi a 5 stelle: rabbia pechè i comuni come Laigueglia, Alassio, ecc. non mi risulta abbiano avuto nel corso degli anni introiti extra derivati dagli incassi del casinò e dai proventi dati dalla Rai per il Festival.
Amministratori……SVEGLIATEVI ! i ragazzi sono il nostro futuro !!! finitela con la solita e stucchevole cantilena "è colpa delle amministrazioni passate……ecc. ecc." adesso ci siete VOI che amministrate ! Anche voi avete i figli che praticano sport e lo fanno nel degrado più totale: atletica fatta per strada, calcio senza spogliatoi, judo e pallavolo sotto un tetto marcio pieno di muffa che aspetta di scendere sulle teste da un momento all’altro……questo credete sia qualità della vita? giustissimo il 104 posto nella classifica. chi amministra deve avere come prerogativa l’educazione dei più giovani, e lo sport è fonte di educazione civica di vita.

Paolo Marelli