L’Associazione Itinera sul caso Bordighera: “I danneggiati sono i cittadini”

15 gennaio 2013 | 09:04
Share0
L’Associazione Itinera sul caso Bordighera: “I danneggiati sono i cittadini”

“A ben guardare le cronache, ci sono fatti inquietanti che li riguardano (strani rapporti con personaggi molto discutibili), e, a prescindere dagli esiti processuali futuri, inorridiamo ad immaginare ciò che possono aver tramato alle nostre spalle”

Associazione culturale “ITINERA”

Leggo sbigottito le numerose dichiarazioni di esponenti politici del Pdl che stigmatizzano lo scioglimento del consiglio comunale di Bordighera dopo l’annullamento del provvedimento da parte del Consiglio di Stato.

Non si riesce proprio a capire perchè siano così inquieti, la magistratura comunista non c’entra, il provvedimento è del ministro Roberto Maroni ed è stato votato da tutti i ministri del governo Berlusconi.

Qualche esponente di rilievo del centro destra arriva persino a chiedere i danni per l’offuscamento di immagine della città delle palme a causa del famigerato provvedimento “maroniano”!! Ricordo, ancora una volta, che il ministro era Maroni, per cui consiglierei a costoro di chiedere direttamente a lui! Oppure in subordine a Berlusconi che non lo ha fermato!

A questo punto pare che i danneggiati veri siano i cittadini della Riviera tutta, che hanno visto diverse amministrazioni comunali, rette dal centro destra, che non brillano per il buon governo; dal momento che a ben guardare le cronache, ci sono fatti inquietanti che li riguardano (strani rapporti con personaggi molto discutibili), e, a prescindere dagli esiti processuali futuri, inorridiamo solo ad immaginare ciò che possono aver tramato alle nostre spalle.

Giovanni Gandolfo

Portavoce

Giacomo Ferrari
Presidente