Imperia Basket, successo sul Basket Pegli per 79 a 56



“La sconfitta contro il Bordighera, probabilmente, ha lasciato un po’ di “tossine” negative e penso che per i ragazzi, questa, sia stata una partita difficile sotto il profilo mentale” sostiene il coach Risso
Imperia Basket – Riviera dei Fiori
Prima Squadra: Imperia Basket – Basket Pegli 79-56
Nonostante la vittoria non sono contento della prestazione della squadra perchè abbiamo giocato eseguendo il classico "compitino", senza quello spirito e quella grinta che ci ha caratterizzato sino alla scorsa settimana. La sconfitta contro il Bordighera, probabilmente, ha lasciato un po’ di "tossine" negative e penso che per i ragazzi, questa, sia stata una partita difficile sotto il profilo mentale. Dobbiamo ritrovare fluidità in attacco e in settimana lavoreremo forte per migliorare quest’aspetto del gioco. Sabato abbiamo un bel banco di prova, visto che giocheremo il derby con il BVC Sanremo che sta facendo un buonissimo campionato. Coach Carlo Risso.
Tabellini Imperia: Fossati 18, Pionetti 9, Damonte 2, Rotomondo 6, Berselli 9, Fresia 15, Canobbio 11, Lo Calzo, Calvi 2, Cerisara 7. Coach Risso.
Tabellini Pegli: Ghelfi 5, Lupi 1, Chirigoni 10, Pascotto 10, Badano n.e., Miragliotta, Pan 17, Ferrando 6, Novara 7. Coach Pansecco.
Under 17 elite: Imperia Basket – Red Basket 76-48
Partita più difficile di quello che dice il punteggio, contro un avversario molto ostico. Tutta la partita è stata giocata ad altissima intensità da entrambe le squadre con difese molto attente e ben organizzate. I ragazzi sono stati bravi a leggere le diverse difese presentate dai nostri avversari e a trovare sempre soluzioni ottimali. La nostra difesa aggressiva ci ha invece permesso di correre e fare numerosi contropiedi, esprimendo il basket che più ci piace. Un bravo ai ragazzi per questa prima parte di campionato, abbiamo infatti concluso la prima fase ed attendiamo ora di sapere la composizione del tabellone dei play-off. Coach Carlo Risso.
Under 15 elité: Pall. Alassio – Imperia Basket 52-86
Vittoria che consolida la nostra posizione in classifica anche se non siamo riusciti a giocare in maniera costante per tutto il match. Il primo quarto siamo partiti molto forte (11-30) ma nel secondo quarto (25-44) c’è stato un calo di concentrazione che non mi è piaciuto e che in partite più tirate ci potrebbe costare caro. Nel terzo e quarto periodo i ragazzi hanno ripreso il filo del match giocando una buona pallacanestro e dimostrando un buon stato di forma fisica. Coach Carlo Risso.
Under 14 elite: Olimpia Basket Taggia (squadra in collaborazione) – Cap Genova 41-54
Un brutto primo quarto (6-15) condizionava il risultato finale . Una discreta prestazione della squadra pur con lacune ci faceva rimanere in partita ( -8 a un minuto e trenta dalla fine). Troppe però le palle perse e i tiri da sotto sbagliati per poter vincere contro una squadra più strutturata; come sempre in settimana ci metteremo a lavorare duro convinti che il duro lavoro pagherà. Coach Stefano Maffucci.
Under 13 reg.: Pall. Imperia (squadra in collaborazione) – Pall. Alassio 39-88
Come sempre prescindiamo dal risultato che non è obbiettivo primario di questa squadra e vediamo una partita che ci rivela quanto il nostro potenziale offensivo sia migliorato rispetto all’inizio dell’anno, ma che ci fa notare anche, quanto la nostra difesa sia davvero inesistente. Giovedì giocheremo a Savona l’ultima partita di andata e dovremo metterci tutta la nostra buona volontà per provare a concludere il girone di andata con una vittoria. Coach Jacopo Lagorio.
Esordienti: Ra.Na. Bordighera – Imperia Basket Vince l’Imperia Basket
Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket.
Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com.