Il capogruppo Pd in Provincia Giordano: “Bersani e Renzi, grande prova di compattezza del partito”

4 gennaio 2013 | 11:21
Share0
Il capogruppo Pd in Provincia Giordano: “Bersani e Renzi, grande prova di compattezza del partito”

“L’Italia ha bisogno di una grande forza politica popolare che si colloca nel solco del riformismo, della legalità e del lavoro affinché l’emancipazione economica e sociale possa essere a disposizione di tutti gli italiani, e non dei soliti privilegiati”

Ho molto apprezzato il segnale di grande compattezza, all’interno del Partito Democratico, che Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi hanno voluto lanciare a tutti gli italiani con l’incontro romano di ieri.
Se da una parte Bersani ha dato ancora una volta dimostrazione di essere un leader aperto e lungimirante dall’altra Renzi ha dimostrato un grande senso di responsabilità e di coerenza, ad ulteriore riprova del grande valore aggiunto che in questo momento egli rappresenta per il Partito Democratico e per l’intero panorama politico italiano.
Su queste basi il Partito Democratico dimostra di essere l’unico grande partito italiano in grado di proporsi come forza sana e credibile di governo, e come movimento capace di innovare la propria classe dirigente e il proprio modo di fare politica.
Non è un caso che dalla sua nascita ad oggi il Partito abbia sempre anticipato i tempi, obbligando gli avversari a rincorrere affannosamente, sul cammino del rinnovamento e della partecipazione diretta dei cittadini.
L’Italia ha bisogno di una grande forza politica popolare che si colloca nel solco del riformismo, della legalità e del lavoro affinché l’ascensore dell’emancipazione economica e sociale possa essere a disposizione di tutti gli italiani, e non dei soliti privilegiati.
La provincia di Imperia, sempre più in caduta libera sul cammino economico e dei valori, ha ancora di più bisogno di chiudere definitivamente i rapporti con una rappresentanza politica, quale è stata e continua ad essere quella interpretata dal centro destra scajoliano, che i fatti e la storia, e non le parole, hanno indiscutibilmente condannato.
Non è più il momento per gli elettori imperiesi di trincerarsi dietro a scuse o a calcoli di opportunismo spicciolo; il periodo delle marchette politiche è finito, soldi non ce ne sono più e le promesse dei così detti moderati (che hanno dimostrato, eccome, quanto siano in realtà “moderati” nella sete di potere, di soldi e di sesso) sono false promesse.
Il Partito Democratico della provincia di Imperia è in grado di svolgere appieno il ruolo di alternativa politica credibile per gli anni a venire e deve necessariamente aprirsi per interpretare la voglia di riscatto e di rinnovamento che la parte sana dei cittadini della nostra provincia (che rappresenta la stragande maggioranza della popolazione) intende attuare per far ripartire l’economia ed il benessere sul nostro territorio.
Largo dunque alle forze nuove che vogliono impegnarsi in politica, largo alla trasparenza delle decisioni e largo al confronto diretto e continuo con i cittadini, per sconfiggere definitivamente questa destra impresentabile.

Riccardo Giordano
Capogruppo PD in Provincia