I risultati del weekend delle squadre giovanili Rari Nantes Bordighera

Sabato la Under 13 d’Elite cede in casa contro il forte team del Basket Pegli di Genova. Domenica mattina gli Esordienti vincono 50-11 contro l’Olimpia Taggia
Nei due tempi centrali la Ranabo ha costruito una lenta rimonta fino a toccare i tre possessi di differenza con giocate di squadra e difesa molto attenta. "Sabato prossimo faremo visita al Vado e cercheremo di crescere ulteriormente sul piano del gioco. Comincerà poi la fase ad orologio dove si spera di contare sull’organico completo e l’esperienza acquisita. Sono comunque soddisfatto della prova di diversi miei atleti." Questo il commento finale del Coach Gabriele Alessio.
Ranabo – Basket Pegli: 56 – 94 (15-30/34-50/49-71)
Ranabo: Teutino 17, Donetti 3, Troia 5, Perri, Agnese 2, Vivo 5, Mondino 14, Messineo 4, Garnero 4, Palmero 2.
Allenatore: Gabriele Alessio
Domenica mattina nella palestra Conrieri la squadra Esordienti ha giocato la prima di campionato contro l’Olimpia Taggia ed ha portato a casa la vittoria con un convincente 50 a 11 nonostante i molti atleti sotto età a causa di diversi 2001 non disponibili. "Bravi tutti i giocatori scesi in campo oggi. Il campionato Esordienti è il primo che i nostri ragazzi affrontano a canestro regolare e giocando 5 contro 5. Una bellissima cornice di pubblico ha sostenuto ed esultato per ogni bel canestro di ogni giovane cestista, nel vero spirito del Minibasket."
Ranabo – Olimpia Basket 50 – 11
Hanno giocato per la Ranabo: Iamundo S, Bonavia D, Iamundo T, Ansaldi A, Massetti F, De Paola M, Strazzeri A, Garnero S, Vottero D, Galluccio R. Istruttore: Gabriele Alessio.
Domenica pomeriggio di puro divertimento e gioco per gli Aquilotti e Scoiattoli della Ranabo e del B.C. Ventimiglia presso il Palazzetto dello Sport di Bordighera. Quasi 50 minicestisti si sono ritrovati per giocare una bellissima partita a sei tempi della Categoria Aquilotti 2002/03 e tante sfide che hanno visto i rispettivi atleti delle annate 2004/05. Bravissime inoltre alcune bimbe di entrambi i team alle
loro primissime partite. "Un personale ringraziamento alle istruttrici Monica e Cristina, a Marco Garnero del B.C. Ventimiglia, agli istruttori Nicoa ed Enrico della Ranabo per l’impegno a favore dei nostri piccoli campioni. Alla fine delle partite la società dell Ranabo ha offerto una merenda per tutti." commenta entusiasta l’istruttore Gabriele Alessio "sabato prossimo si giocherà un avvincente triangolare a Ventimiglia tra le nostre due società ed il B.C. Ospedaletti."