Conferenza dei capigruppo, proposte transitorie alternative al lotto 6 di Collette Ozotto

17 gennaio 2013 | 13:22
Share0
Conferenza dei capigruppo, proposte transitorie alternative al lotto 6 di Collette Ozotto

E’ stato affrontato anche il problema relativo al passaggio del mercato dei fiori UcFlor – Comune di Sanremo, alla presenza dell’assessore Pinzuti che ha illustrato le prospettive di gestione sperimentale e delle relative incombenze tra Comune e Amaie

Oggi si è tenuta la conferenza dei Capigruppo all’interno della quale, in merito alla problematica relativa al lotto 6 Collette Ozoto è emersa la volontà di richiedere, tramite il Presidente del Consiglio Comunale, al responsabile del territorio, un supplemento di istruttoria in tempi brevissimi.
Tale istruttoria è finalizzata a verificare la legittimità del procedimento amministrativo e giuridico del comune di Sanremo, con particolare attenzione alla normativa europea e nazionale sui siti ambientali (SIC) alla luce degli eventuali ricorsi in essere.
La conferenza ha deciso inoltre di approfondire le soluzioni transitorie di conferimento dei rifiuti di Villanova d’Albenga e Genova Pegli per quanto riguarda il compostaggio e separazione, nonché di Monte Carlo, per quanto concerne l’inceneritore.
A proposito di quest’ultima visita, questa mattina ho provveduto ad inoltrare i nominativi, presso la nostra Ambasciata nel Principato di Monaco, dei capigruppo che parteciperanno all’incontro con i Ministri delle Infrastrutture e delle Finanze Monegasche.
E’ stato affrontato anche il problema relativo al passaggio del mercato dei fiori UcFlor – Comune di Sanremo, alla presenza dell’assessore Pinzuti il quale ha illustrato le prospettive di gestione sperimentale e delle relative incombenze tra il Comune e la società Amaie Energia, alla quale dovranno confluire, a tempo indeterminato, i lavoratori dipendenti di UcFlor, per continuare la gestione del Mercato dei fiori.

Si è deciso inoltre di convocare per il giorno martedì 29 gennaio il Consiglio Comunale di Sanremo con la trattazione del Piano di Impresa della Casinò Spa, discussione andata deserta nel corso dell’ultimo consiglio per avvenuta mancanza del numero legale.