Centro storico: appalto da 612.000 euro per il rifacimento di piazza Borea e Belvedere San Michele

9 gennaio 2013 | 15:19
Share0
Centro storico: appalto da 612.000 euro per il rifacimento di piazza Borea e Belvedere San Michele

Il Belvedere San Michele vedrà il restyling di pavimentazione, impianto di illuminazione, parti esterne alla chiesa, in particolare il giardino della preghiera. In piazza Borea il rifacimento riguarderà pavimentazione, illuminazione e panchine

Per Il centro storico di Ventimiglia si prepara un 2013 di significative opere di riqualificazione urbana che riguarderanno  il Belvedere San Michele e piazza Borea.
L’appalto per i lavori di restauro e riqualificazione – il cui importo complessivo è di 620.000 euro – è stato assegnato all’Impresa Silvano &C Srl con sede in Sanremo, che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per quanto riguarda il Belvedere San Michele i lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione, dell’impianto di illuminazione, nel restauro delle parti esterne alla chiesa che attualmente appaiono degradate,  in particolare il giardino della preghiera sarà restaurato sia nelle parti in muratura che nelle opere a verde. L’opera di restyling metterà in ulteriore risalto la bellezza della chiesa di San Michele Arcangelo.

In merito a piazza Borea il restauro interesserà la pavimentazione, l’illuminazione, le opere a verde e le panchine.