Lunedì 28 Gennaio |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Campionati europei di “Bazilian Jiu Jitsu”: un grande successo per la palestra Powerhouse BJJ

28 gennaio 2013 | 09:21
Share0
Campionati europei di “Bazilian Jiu Jitsu”: un grande successo per la palestra Powerhouse BJJ

Sport di lotta sempre più conosciuto anche nel nostro paese messo in luce dal riflesso che le MMA, arti marziali miste, hanno avuto a livello televisivo.

Anche quest’anno si sono svolti a Lisbona in Portogallo i campionati europei di "Brazilian Jiu Jitsu", sport di lotta sempre più conosciuto anche nel nostro paese messo in luce dal riflesso che le MMA, arti marziali miste, hanno avuto a livello televisivo.

La palestra Powerhouse BJJ, accademia affiliata al gracie barra di Nizza, ottiene un ottimo successo con Antonio Materazzi, che sbaragliando i 45 atleti presenti nella sua categoria, cede solo in finale classificandosi al secondo posto ed ottenendo la medaglia d’argento. Luca Stroppiana, perde ai punti nella categoria tra le più numerose del torneo, ben 65 atleti a contendersi il podio. Materazzi, cintura nera di judo, passato da poco più di 2 anni al "Brazilian Jiu Jitsu", è ora il vicecampione europeo nella categoria cinture blu. Grande soddisfazione per il maestro Davide Berardi, che anche lui in gara nelle cinture marroni, sfiora il podio perdendo ai punti nei quarti di finale. Questa settimana powerhouse BJJ ospiterà il maestro brasiliano Joselito Barbosa, del gracie barra di Salvador de baia, uno degli ideatori del progetto pequena ponte, di recupero dei ragazzi "disagiati" dalle favelas con l’obbiettivo di educare e tenerli occupati con il jiu jitsu. Il maestro effettuerà tre giornate di stage didattico di Brazilian Jiu Jitsu aperto a tutti e completamente gratuito: martedì e giovedì sera alle 20.00 nella palestra powerhouse di corso Mazzini 40, mercoledì sempre alle 20.00 nella sede distaccata del Don Bosco a Vallecrosia.

Nella foto: in basso il maestro Joselito Barbosa, Davide Berardi e Antonio Materazzi.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Berardi al 3474307934.