Bordighera: il commento di Marco Scajola: “Il Consiglio Comunale non meritava di essere sciolto”

12 gennaio 2013 | 18:43
Share0
Bordighera: il commento di Marco Scajola: “Il Consiglio Comunale non meritava di essere sciolto”

“Confidiamo nel lavoro della Magistratura. Il provvedimento odierno pone però un interrogativo: non si doveva avere più prudenza, prima di sciogliere un Consiglio Comunale?”, commenta Marco Scajola

“La Suprema Magistratura Amministrativa ha dato ragione alla Giunta Bosio, che era stata eletta dai cittadini di Bordighera per amministrare la città. Il Consiglio Comunale quindi non meritava di essere sciolto e Bordighera affidata per anni alla sola gestione ordinaria di tre Commissari inviati dal Ministro dell’Interno”. Così commenta Marco Scajola, Coordinatore Provinciale Pdl di Imperia e Consigliere Regionale, la vicenda che ha coinvolto la Città di Bordighera. Scajola continua: “siamo in prima linea a chiedere che la delinquenza organizzata sia combattuta ed azzerata: se ce ne liberassimo la nostra credibilità internazionale crescerebbe e certamente anche l’economica del Paese ne guadagnerebbe. Lo strumento principe per questa lotta difficile è la condivisione dei cittadini, il lavoro delle Forze di Polizia e la Magistratura”.

“Nel caso di Bordighera  confidiamo nel lavoro che la Magistratura sta facendo. Il provvedimento odierno ci pone però un interrogativo: non si doveva avere più prudenza, prima di sciogliere un Consiglio Comunale? Tale atto, prima che essere contro le persone che amministrano, è un atto che penalizza una città che ha liberamente scelto i propri amministratori. Gli Enti Locali sono la base del sistema democratico. Dall’alto si può intervenire solo in caso di estrema necessità e per compravate necessità: il Consiglio di Stato ha bocciato il provvedimento del Governo, chi ripagherà Bordighera dei danni economici e di immagine? Lasciamo che la Magistratura, in cui confidiamo, faccia il suo lavoro, ma non coinvolgiamo i cittadini in fatti che, se comprovati, riguarderebbero solo i singoli”.

In conclusione Marco Scajola dichiara: “In questa occasione siamo più che mai vicini all’ex Sindaco Bosio ed alla sua Amministrazione, che hanno vinto una tappa importante della loro battaglia"