Annullata l’apertura del liceo sportivo, la nostra lettrice:”Tagliano sempre asili, scuola, anziani”

“Non si comprende l’importanza di dare ai ragazzi un carnet di scelte più ampie affinché possano trovare la loro strada,questo sarebbe il primo passo verso i giovani che spesso appaiono poco motivati forse anche per la scarsità di stimoli”
Come sempre ci si nasconde dietro a mancanze di fondi o tempi tecnici,qualsiasi siano le motivazioni, la cosa chiara è che la Provincia non dà l’ok per l’anno 2013-2014. Questa notizia è stata data a tutti coloro che avevano già compilato i moduli di iscrizione perchè ritenevano di essere rappresentati da questo indirizzo di studi.
La nostra parte di Liguria, offre già poche opportunità di scelta ai ragazzi,che devono orientarsi dopo un triennio di medie e che per la loro giovane età ancora non hanno chiara la strada da percorrere. Questa notizia è l’ennesiama prova che si taglia sempre sulle fascie che andrebbero protette (asili, scuole pubbliche, istruzione, anziani, bambini e ragazzi). Chi prende decisioni non comprende l’importanza di dare ai ragazzi un carnet di scelte più ampie affinchè possano trovare la loro strada,questo sarebbe il primo passo verso i giovani che spesso appaiono poco motivati forse anche per la scarsità di stimoli che offriamo loro.
Una mamma delusa (Katia C.)