Tiro con l'arco |
Imperia
/
Sport
/

Alla palestra San Camillo il Trofeo Città di Imperia indoor 18 mt

22 gennaio 2013 | 13:30
Share0
Alla palestra San Camillo il Trofeo Città di Imperia indoor 18 mt

Paola Aiello si classificata al 2° posto categoria arco olimpico seniores femminile, categoria che vede Marta Manassero, al rientro dopo un lungo periodo di inattività agonistica, ad un buon sesto posto,Ferrari Daniele 9° alla sua prima gara da senior

Domenica 20 gennaio 2013 si è tenuta ad Imperia, presso al palestra di San Camillo, il trofeo Città di Imperia, gara di tiro con l’arco indoor sulla distanza dei 18 metri.

La competizione, prima indoor della nuova presidenza Barbarino, si è svolta in un clima di giocosa serenità con la collaborazione degli arcieri di tutte le età e delle famiglie.
Si è sperimentata la formula, particolarmente gradita dagli atleti partecipanti, dell’assegnazione di premi parziali messi a disposizione dalla ditta Latte Alberti di Pontedassio, dalla ditta Prink di Imperia, dalla ditta Delicatezze della Riviera di Borgo d’Oneglia e dalla ditta Archicell di Vallecrosia.
Prima della premiazione si è colta l’occasione per ringraziare per la loro attività trentennale il professore Franco Gorlero , fondatore e ex presidente della società Arcieri Imperiesi, e la moglie Bruna consegnando loro una targa fatta realizzare appositamente con i ringraziamenti per la loro dedizione.
Anche sul piano dei risultati gli Arcieri Imperiesi, pur distratti dalla partecipazione all’organizzazione,sono stati presenti.
Paola Aiello si classificata al secondo posto categoria arco olimpico seniores femminile, categoria che vede Marta Manassero, al rientro dopo un lungo periodo di inattività agonistica, ad un buon sesto posto,Ferrari Daniele nono alla sua prima gara da senior . Prima vittoria per Luca Bellantoni nella classe ragazzi maschile arco olimpico dove Riccardo Oliva si è classificato terzo. Buone prestazioni anche per Bruno Sacella, Gaia Barbarino e Andrea Maiolino. Tutto il settore giovanissimi ha ben figurato: nel settore femminile con il secondo posto di Lisa Muschietti, nel settore maschile Giacomo Andreoli ha vinto, Paolo Pisano si è classificato al secondo posto, Testa Dario al quarto, Ezio Beltramo,al suo esordio, al sesto e Paolo Campanini all’ottavo. Risultati di tutto rispetto hanno ottenuto anche gli altri atleti della società quali Andrea Persico, allievo maschile arco compound, Giovanni Russo e Roberto Cianchelli seniores arco Compound.
Rilevante, inoltre, il gradito rientro alle gare dopo anni di inattività di Romano Albino, che insieme a Renato Grossi e Riccardo Piccioli si è classificato secondo nella competizione a squadre categoria Master Maschile Arco Nudo, categoria nella quale si è classificato ottimo quarto Marcello Nigro