Alessio Bollo qualificato per la finale dei Campionati Italiani Cadetti
22 gennaio 2013 | 10:33



A Genova domenica 20 Gennaio si sono svolte le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Cadetti di judo , il Judo club Sakura di Arma Di Taggia ha partecipato con tre atleti, Alessio Bollo , Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo
Si sono svolte a Genova, domenica 20/01/2013, le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Cadetti di Judo ed il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha partecipato con tre atleti, Alessio Bollo, Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo, accompagnati in gara dal loro Istruttore Alessio Ferrigno.
La gara, che vedeva impegnati i migliori atleti liguri di questa categoria che comprende ragazzi nati negli anni 1996 – 1997 – 1998, è stata veramente impegnativa
e ha evidenziato delle prestazioni atletiche e tecniche di alto livello.
Alessio Bollo ha condotto un’ ottima gara, vincendo con sicurezza tutti i suoi incontri per “ippon”e guadagnando così la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà ad Ostia Lido (Roma) in data 09/02/2013.
Michele Di Rienzo, atleta molto serio e costante nella preparazione, ha condotto una buona gara, non premiata dal risultato finale: nell’ incontro per il terzo posto una sua disattenzione ha dato l’ opportunità all’ avversario di chiudere vittoriosamente l’ incontro e guadagnare la qualificazione.
Francesco Cinquepalmi è incappato in una giornata negativa e non è riuscito a superare i suoi incontri, ma già dal 26 gennaio p.v. avrà modo di riscattarsi, durante il Torneo Internazionale “Alpe Adria” che lo vedrà in gara a Lignano Sabbiadoro.