Ucflor. L’Assemblea dei Soci designa 3 liquidatori. Servizi minimi fino all’arrivo del nuovo gestore
Erano presenti Cristina Banaudo, presidente, 18 soci su 30, rappresentanze di CIA e Confagricoltura, assente la Coldiretti. L’Assemblea dei Soci ha individuato la terna dei liquidatori, di cui farà parte Cristina Banaudo, ormai ex-presidente dell’Ucflor
Da questa mattina, l’Ucflor, l’Unione delle Cooperative Floricole che gestisce il Mercato dei Fiori, di Valle Armea, a Sanremo, è in liquidazione
.E’ stata l’Assemblea dei Soci (presenti 18 iscritti su 30) ad avviare le procedure, con l’individuazione di una terna di liquidatori, di cui fa parte anche il presidente uscente dell’UcFlor, Cristina Banaudo. Gli altri due liquidatori sono i commercialisti sanremesi Domenico Abbo e Paolo Borea, esterni alla cooperativa. All’odierna assemblea hanno preso parte anche rappresentanze sindacali della Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) e della Confagricoltura. Assente la Coldiretti.
Nell’attesa dell’individuazione di un nuovo gestore, il Comune di Sanremo realizzerà un task force per il mantenimento dei servizi per assicurare l’apertura del mercato. Ma saranno garantiti soltanto i servizi ordinari, quindi la funzionalità delle trattazioni sul plateatico, mentre l’asta telematica e il deposito fiori rimarranno chiusi.
Domani ci sarà il passaggio di consegne della struttura nelle mani del Comune per la gestione provvisoria.
L’Assemblea dei Soci ha così preso atto dell’impossibilità finanziaria da parte del Comune di Sanremo di sanare i conti, che del fallito appello alla ricapitalizzazione, lanciato nell’agosto 2011 e raccolto solo da una trentina di soci su mille. L’obiettivo era sottoscrivere un minimo di 25 azioni, per un totale di 645,50 euro a socio.