Ucflor: domani l’assemblea dei soci per la messa in liquidazione
4 dicembre 2012 | 09:58
Dopo aver preso atto – nell’incontro svoltosi ieri a Palazzo Bellevue – dell’impossibilità di ricapitalizzazione della cooperativa da parte del Comune di Sanremo, l’assemblea avvierà le procedure di messa in liquidazione
E’ attesa per domani, con la scadenza del termine ultimo per sanare i bilanci delle società, la messa in liquidazione dell’UcFlor, l’unione delle cooperative floricole che gestisce il Mercato dei Fiori di Valle Armea, a Sanremo. L’Assemblea dei Soci, convocata alle 9.30, dovrà prendere atto sia dell’impossibilità finanziaria da parte del Comune di Sanremo di sanare i conti, che del fallito appello alla ricapitalizzazione, lanciato nell’agosto 2011 e raccolto solo da una trentina di soci su mille.
L’obiettivo era sottoscrivere un minimo di 25 azioni, per un totale di 645,50 euro a socio. Tranne che in presenza di colpi di scena, partirà, dunque, la procedura di messa in liquidazione. L’Assemblea dei Soci sarà chiamata a individuare una terna di liquidatori. “Siamo impegnati a gestire al meglio il passaggio di consegne ed i servizi necessari – ha affermato, oggi, il presidente UcFlor, Cristina Banaudo – affinché il mercato rimanga aperto”.