Ricattava 50enne con un video osè: condannato a 5 anni per estorsione, Vincenzo La Rosa
Il processo si è svolto nel Tribunale di Sanremo, davanti al giudice Maria Grazia Leopardi. La pena richiesta dal Pm, il procuratore Roberto Cavallone è stata di 7 anni e mezzo, ridotti a 5. Vincenzo La Rosa è stato difeso dall’avvocato Mario Iavico
L’uomo, qualificandosi come investigatore privato, l’aveva avvicinata sostenendo di essere entrato in possesso di alcuni filmati che la riprendevano in atteggiamenti intimi con l’amante e, per non divulgarne il contenuto su siti internet, le aveva chiesto un incontro per la consegna del cd, in cambio del denaro. All’appuntamento, però, insieme alla donna si sono presentati anche i militari che, dopo aver assistito allo scambio del denaro ed alle battute tra i due, hanno immediatamente bloccato l’uomo e recuperato l’intera somma di denaro.
Il procuratore di Sanremo, Roberto Cavallone, nelle sue vesti di pm aveva chiesto, praticamente, la stessa pena: sette anni e mezzo, che diventano cinque con la diminuzione prevista dal rito. Vincenzo La Rosa è stato difeso dall’avvocato Mario Iavicoli, del foro di Genova.