L’ottima annata 2012 dell’Imperia Basket-Riviera dei Fiori

24 dicembre 2012 | 19:14
Share0
L’ottima annata 2012 dell’Imperia Basket-Riviera dei Fiori

La neonata società di Giacomo Raineri ha già fatto registrare numeri da record; Uno su tutti quello degli iscritti minibasket: “Superati i 110”- commenta il Dirigente Settore Minibasket Roberto Mancuso – “tra i nati dal ’01 al ’08”

Si è conclusa sabato 21 la stagione dell’Imperia Basket – Riviera dei Fiori società del Presidente Giacomo Raineri "neo nata" durante l’estate e che ha già fatto registrare numeri da record; Uno su tutti quello degli iscritti minibasket: "Superati i 110" – commenta il Dirigente Settore Minibasket Roberto Mancuso – "tra i nati dal ’01 al ’08. E’ il primo anno che mi occupo a pieno del settore ma mi dicono che storicamente non era mai successo e questo ci sprona perchè ci fa capire che stiamo lavorando bene e i genitori sono contenti di far avvicinare alla pallacanestro le nostre "fondamenta" su cui costruiamo giorno dopo giorno il nostro futuro. Un bravo a tutto lo staff che si occupa di questi minicestisti con passione e professionalità".
"Il presente sono le giovanili" – aggiunge il Dirigente Settore Giovanile Fulvio Damonte – "e ci piace come i nostri ragazzi stanno affrontando le prove di questa fase cestistica e di vita. Continua la nostra collaborazione con il Loano E. Garassini che in questo secondo anno ha voluto nuovamente unire le forze per provare a fare qualcosa di grande e bello con gli Under 17 e in parte con gli Under 15. Entrambe le squadre danno riscontri positivi e fanno ben sperare per il proseguo dei loro campionati. Ringrazio anche l’Olimpia Basket Taggia con la quale abbiamo messo in piedi quest’anno un progetto comune con gli Under 14 che stanno affrontando un capionato difficile che anche se con poche vittorie sta lasciando un grande bagaglio di esperienza ai ragazzi. Non posso che continuare facendo un plauso al Blue Basket Diano Marina società che sta molto ben figurando Under 13 con la quale abbiamo cominciato a gettare le basi di un progetto comune in futuro. E infine un in bocca al lupo agli Under 13 della Pallacanestro Imperia che sono tutti provenienti dal nostro centro minibasket e cresciuti dal nostro staff".
"Concludiamo con la Prima Squadra" – dichiara Alberto Bruno Dirigente Settore Senior – "siamo primi in classifica in solitaria con otto vittorie su altrettante gare e ad una dal giro di boa ma non vogliamo lasciare niente al caso; il campionato e lungo e impervio molte squadre stanno facendo passi avanti e sicuramente al ritorno ci affronteranno con un’altra mentalità e sarà dura per noi. Gli obbiettivi stagionali non li nascondiamo sin da inizio stagione ma vogliamo far parlare il campo".

Sabato alla Palestra Maggi si è tenuta la Festa di Natale alla quale hanno preso parte moltissimi dei nostri atleti che si sono cimentati in percorsi, giochi e partitelle all’insegna del divertimento, dello stare insieme e dell’amore per la pallacanestro. Durante la festa è intervenuto il Presidente Raineri augurando a tutti, dagli atleti ai genitori, un felice Natale e un Buon Anno con la speranza di ottenere numerosi successi dentro e fuori dal campo. A tutti i tesserati presenti è stato fatto un omaggio in ricordo della giornata. Anche le mamme sono state ringraziate della presenza con un kit gentilmente offerto dalla Linea Mediterranea, grossa azienda di prodotti cosmetici con sede in città.

Molto bene l’iniziativa "Un Albero Insieme" che ha visto allestire da parte di tutti i bambini un bellissimo albero di Natale e la raccolta di offerte per l’aquisto di un pc per la Casa Famiglia Pollicino, di Sant’Agata ad Imperia, che è già stato consegnato, al responsabile della struttura Nazzareno Coppola, grazie soprattutto al contributo del negozio di elettronica e informatica In.Net (sito in zona Ferriere ad Imperia). La struttura è anche stata omaggiata di alcuni cartoni di pasta Agnesi, gentilmente concessi dalla Colussi. Vorremmo non fare solo sport ma nel nostro piccolo sensibilizzare e fare,anche se in piccolo, del nostro meglio per aiutare le cause per le quali ne vale la pena e la Casa Pollicino è una struttura super che ormai da 15 anni opera sul territorio in un campo tutt’altro che semplice. Un grande abbraccio a tutti loro dalla BKI.