Le ragazze della Pgs Intemelia brillano al Trofeo d’Autunno di San Maurizio Canavese

10 dicembre 2012 | 19:37
Share0
Le ragazze della Pgs Intemelia brillano al Trofeo d’Autunno di San Maurizio Canavese

Stagione agonistica 2012/13 iniziata sotto i migliori auspici per le ragazze della Pgs Intemelia, impegnate nel fine settimana nel trofeo d’autunno a San Maurizio Canavese, cui hanno partecipato circa 33 ginnaste dalla Liguria, dal Veneto e dal Piemonte

La stagione agonistica 2012/2013 è iniziata sotto i migliori auspici per le ragazze della Associazione sportiva dilettantistica PGS Intemelia, impegnate nel fine settimana nel trofeo d’autunno a San Maurizio Canavese, cui hanno partecipato circa 33 ginnaste provenienti da Liguria, Veneto e Piemonte.
S tratta di una gara a squadre, con prove di specialità; sono previsti 4 programmi differenziati per difficoltà, e due categorie di età.

Le atlete dell’Intemelia, che si allenano a Bordighera, nella palestra dell’Istituto Montale, sono state impegnate nei programmi C e A con squadre di categoria giovanile (mini-propaganda e under 15, cioè la fascia di età tra 8 e 15 anni), e nelle categorie giovanile e senior (dai 15 anni in su) nel programma B.
Nel programma C erano impegnate 22 squadre, le tre squadre dell’Intemelia si sono piazzate al sesto, settimo e quindicesimo posto, con Priscilla Iori che si è aggiudicata due terzi posti nelle classifiche di specialità di trave e volteggio, mentre Vittoria Scarcella, l’atleta più giovane del gruppo (8 anni) si è piazzata al terzo posto nella specialità trampolino.
Nel programma A, il più difficile, la squadra composta da Chiara Artioli, Giulia di Battista e Tea Lazzaretti ha conquistato il terzo posto, con piazzamenti sul podio di Tea Lazzaretti e Giulia di Battista in varie specialità.
La squadra senior del programma B (Alice Blancardi, Angelica Bovo, Greta Marra, Federica Politi e Serena Sasso) si è piazzata al secondo posto, con il trionfo personale di Greta Marra, prima nella specialità della trave, seguita da Serena Sasso, quinta nella stessa specialità e qualificata anche al trampolino.
La squadra giovanile, composta da Valentina Blancardi, Sofia Crespi, Virginia Duce e Arianna Saponiero, c ha invece centrato in pieno l’obiettivo, vincendo il trofeo di categoria, con premi di specialità a Valentina Blancardi e Virginia Duce, rispettivamente quinta e quarta, e Arianna Saponiero terza a volteggio.

Prossimo appuntamento agonistico a Lavagna il 25 e 26 gennaio per la prima prova regionale della Don Bosco cup 2013.