La regista Wilma Massucco presenta “La vita non perde valore”, documentario su Padre Berton

11 dicembre 2012 | 15:31
Share0
La regista Wilma Massucco presenta “La vita non perde valore”, documentario su Padre Berton
La regista Wilma Massucco presenta “La vita non perde valore”, documentario su Padre Berton
La regista Wilma Massucco presenta “La vita non perde valore”, documentario su Padre Berton

Un film d’autore che tratta l’argomento dei bambini soldato, approfondendo temi sociali sulla situazione africana. Come, ad esempio, è avvenuto nella Sierra Leone nel caso dei bambini soldato

Dopo questo evento altamente culturale, sul palcoscenico si svolgerà lo spettacolo di Patrizia Campanile con la sua Compagnia, dedicato a “Il meglio di Backstage”, una commedia musicale e brillante per una lieta vigilia natalizia. Un pomeriggio culturale aperto al pubblico e a tutti gli studenti, promosso dalla Ponente Emergenza di Bordighera.

Si svolgerà sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 16, nella prestigiosa location del Teatro del Casinò Municipale di Sanremo, la proiezione del documentario “La Vita non perde valore”. Un film d’autore che tratta l’argomento dei bambini soldato, approfondendo temi sociali sulla situazione africana. Come, ad esempio, è avvenuto nella Sierra Leone nel caso dei bambini soldato. Dieci anni dopo il film di Wilma Massucco illustra le testimonianze degli ex bambini soldato e il loro recupero individuale, familiare e sociale, grazie al prezioso contributo di Padre Giuseppe Berton, il missionario saveriano co-fondatore della Associazione FHM Italia Onlus di Sanremo, insieme al dottor Roberto Ravera, Psicologo, Primario ASL Imperia.
Nel corso dell’evento sarà possibile fare donazioni a FHM Italia Onlus e acquistare il DVD presso il banco libri allestito dalla Libreria Garibaldi di Sanremo. Il 20% degli incassi derivanti dalla vendita del Dvd sarà devoluto a FHM Italia Onlus. Dopo il filmato e il dibattito, seguirà un breve intervallo, e sul palcoscenico avrà luogo, intorno alle ore 18, l’atteso spettacolo “Il meglio di Backstage”, di Patrizia Campanile con la sua Compagnia. Una commedia brillante per aspettare lietamente le feste natalizie, aperta ad un pubblico di giovani ed anziani, messa in scena come uno spettacolo di beneficenza a favore della Ponente Emergenza di Bordighera, con i suoi 35 volontari, che lavorano ogni giorno per i cittadini della Città delle Palme e per tutti gli abitanti della Riviera. Un’ambulanza della Ponente Emergenza sarà posteggiata dinnanzi all’entrata del Casinò, con la presenza attiva di alcuni volontari.

LA VITA NON PERDE VALORE
Padre Berton e gli ex bambini soldato della Sierra Leone
Un film documentario di Wilma Massucco
Bluindaco Productions © 2012
www.bluindaco.org
“Chiunque voi siate, qualsiasi azione malvagia abbiate commesso o comunque siate caduti in basso … la vostra vita non perde affatto di valore” Questo è il messaggio del film e del dibattito.

In alleg. le fotografie di Padre Berton, del dott. Ravera, di Wilma Massucco e di Patrizia Campanile

TRAILER del Documentario LA VITA NON PERDE VALORE: http://www.youtube.com/watch?v=ipTuqYd0Y7Q

Dibattito con padre Berton a Modena: http://www.youtube.com/watch?v=4AiE9DMYon8

Wilma Massucco autorizza alla trasmissione del Trailer , oppure del dibattito con padre Berton a Modena (come da link sopra riportati), a titolo gratuito,  sulle emittenti televisive locali e regionali della Liguria, previa nota in calce dell’autore/Documentario