La Matuziana cede di misura al Real Arenzano sbagliando un calcio di rigore

17 dicembre 2012 | 12:54
Share0
La Matuziana cede di misura al Real Arenzano sbagliando un calcio di rigore

Papaleo incaricata di calciare la massima punizione, ha calciato a lato la palla del possbile vantaggio. Le sanremesi restano al penultimo posto in classifica

Pol. Matuziana  0
Real Arenzano  1
Reti: Merler
Pol. Matuziana : Pulitano’, Capponi, Favalli, Vario, Vicari, Valentini, Musizzano A., Capurro (De Caroppo), Zunino (Marchisio), Papaleo (Allegri), Sechi (Smojver, Ferrea, Fama’, Troiano, All. Olivieri)
Real Arenzano : Picasso, Mele (Pugnaghi), Ferrini, Bonissone, Ghirardini, Nietante, Palombini, Merler, Galliano (Caviglia), Errico, Tonelli (Beltrandi, Rapetti, All. Errico)
Arbitro: Pelagatti Di Livorno

Ultima gara del girone di andata del Campionato Nazionale di serie A2 femminile, la Pol. Matuziana Sanremo ospita al Comunale di Sanremo la compagine del Real Areanzano.
Buona prova delle sanremesi che nonostante una formazione giovane ed inesperta hanno ben tenuto testa alle più esperte avversarie.
Al 15’ la Sechi viene atterrata in area, il direttore di gara assegna il penalty, s’incarica la Papaleo che tira di potenza alla destra del portiere ma il tiro non è preciso e finisce fuori.
Buon equilibrio in campo, con diversi cambi di fronte e ottima prestazione della Pulitanò che salva in diverse occasioni la sua porta.
Al 43’ angolo per le genovesi, dalla bandierina batte la Palombini, in area svetta la Merler che di testa brucia Pulitanò e porta la sua squadra in vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi sembrano prender campo le genovesi che schiacciano le matuziane nella loro metà campo.
Le sanremesi si riprendono e il match torna ad essere in equilibrio.
La Matuziana prende sempre più piede e pressa insistentemente l’area avversaria senza essere concreta sotto rete, chiudendo il match con un risultato che lascia l’amaro in bocca dopo la bella prestazione fatta.