La cronaca dell’incontro Carlin’s Boys – Bragno

23 dicembre 2012 | 20:53
Share0
La cronaca dell’incontro Carlin’s Boys – Bragno

I neroazzurri lasciano tre punti importanti agli ospiti che con una rete per tempo tornano a casa con il massimo punteggio possibile. La pausa natalizia servirà a padroni di casa per recuperati gli infortunati

Campionato di Promozione 1a giornata di Ritorno

Carlin’s Boys – Bragno 0 – 2
Le reti. pt 8′ Marotta, st 36′ Procopio

Carlin’s Boys: Muratore, Giglio, Alberti, Cannito (pt 24′ Rizza), Pesco, Iezzi (st 4′ Lanteri), Orlando, Tarantola, Crudo (st 30′ Fucini), Lupo, Brizio. A disposizione: Perrino, Rossi, Saba e Bugatti, All. Carmelo Luci.

Bragno: Tranchida, Tosques, Dini, Ognanovic, Solari, Timpanaro, Fabiano (st 21′ Fazio), Abbaldo, Marotta, Procopio (st 43′ Laurenza), Rovere. A disposizione: Magliano, Branchetti, Graffa, Di Noto, All. Ivano Ceppi.

Arbitro: De Giovanni Luca (Novi Ligure)
Assistenti: Infante e Maccagno (Novi Ligure)

Nonostante un buona prova, la Carlin’s Bopys concede tre punti importanti agli avverasari.
Si comincia al 2′ quando l’esperto attaccante nerazzurro Lupo lavora un buon pallone e dalla sinistra serve l’accorrente Orlando che lascia partire un tiro potente ma centrale che viene respinto a fatica da Tranchida.
Al 5′ è Pesco a presentarsi in area di rigore, calcinado al volo di destro un pallone che termina però alto sulla traversa.
Al 9′ arriva la doccia fredda per i padroni di casa: un lungo lancio dalle retrovie, raggiunge il limite dell’area di rigore della Carlin’s dove il bomber Marotta approfitta di una indecisione di Muratore in uscita e di testa deposita nella rete a porta vuota.
Al 24′ esce Cannito per infortunio.
La sostituzione è un bel regalo per i verdi valbormidesi che da li in avanti concentreranno i loro sforzi per contenere gli attacchi dei padroni di casa. Al 30′ il nerazzurro Lupo cade dopo un contatto in area con un difensore avversario ma l’incerto arbitro De Giovanni opta per la simulazione ed ammonisce l’attaccante.
Al 35′ il pareggio per la Carlin’s sembra cosa fatta. Rizza, entrato da poco, si invola sulla sinistra del fronte di attacco e pennella un assist per Lupo che a centro area si avvita e di testa manda il pallone a stamparsi all’incrocio dei pali della porta difesa da Tranchida.
Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni.
Nella ripresa i ragazzi allenati da Luci entrano in campo determinati ad invertire il corso della partita ma devono fare i conti con il Bragno che si difende con ogni maniera, spesso anche ricorrendo ad interventi che avrebbero meritato provvedimenti disciplinari che invece il Sig. De Giovanni non ha saputo prendere.
Per tutti i secondi 45′ infatti il gioco è stato assente e la gara non ha offerto altro che continui scontri fisici al limite del regolamento. Tuttavia i padroni di casa hanno tentato in ogni modo di pervenire almeno al pareggio ma, come spesso accade, hanno dovuto subire il secondo gol con la più classica delle azioni di contropiede.
Al 36′, infatti l’altro attaccante di razza dei valbormidesi, Procopio, si invola tutto solo verso la porta di Muratore e lo trafigge con un perfetto diagonale da destra.
Nei minuti finali i nerazzurri pagano lo sforzo compiuto e nemmeno giocando con tre punte di ruolo riescono a impensierire Tranchida.
Ora la sosta per le festività natalizie consentirà il recupero degli infortunati Allaria, Fiore e Cinquepalmi.