La Carlin’s Boys fa la partita, ma conquista soltanto un punticino

2 dicembre 2012 | 22:09
Share0
La Carlin’s Boys fa la partita, ma conquista  soltanto un punticino

La Voltrese azzecca i cambi nella ripresa e grazie ad un rigore generosamente concesso dal direttore di gara, conquista, in pieno recupero, un punto prezioso

Carlin’s Boys – Voltrese  1 – 1
Le reti: st 20′ Brizio, 46′ Siligato (r)

Carlin’s Boys: Muratore, Giglio (st 1′ Cannito), Alberti, Lanteri, Bugatti, Iezzi, Orlando, Tarantola, Crudo (st 32′ Mangione) Allaria, (st 12′ Di Donato) Brizio (Perrino, Pesco, Saba, Rossi All. C. Luci)
Voltrese: Ivaldi, Bruzzone (st 22′ Alloisio), Neri, Di Donna, Di Capita ( st 35 Balestrino), Tutiven, Mantero, Icardi, Balla, Anzalone, Mori (st 35′ Siligato) (Ramirez, Calautti, Rapetti, Thiao, All. Navone)

Un altro pareggio casalingo per la Carlin’s Boys che tornava a giocare per la prima volta in questa stagione sul sintetico di Pian di Poma. Un risultato che, ancora una volta, lascia l’amaro in bocca alla compagine allenata da Luci che allo scoccare del 90′ conduceva per 1 a 0. Inizia bene la formazione di casa che  sviluppa un gioco ordinato e piacevole costringendo gli ospiti sulla difensiva.
Al 15′ i neroazzurri costruiscono la prima palla gol: una azione manovrata al limite dall’area viene fornita da Iezzi con un passaggio a Brizio che si viene a trovare tutto solo davanti ad Ivaldi. Il tiro del numero 11 carlino è potente ma l’estremo difensore ospite è bravo a respingere. Passano cinque minuti e la Carlin’s ha una seconda opportunità con il giovane Crudo che, defilandosi sulla sinistra, effettua un traversone basso che attraversa tutta l’area di porta avversaria senza trovare alcun compagno pronto alla deviazione decisiva.
Prima della fine del tempo è la volta di Allaria che supera abilmente il diretto avversario ed entra in area dal lato corto di destra ma, anzichè effettuare l’assist per l’accorrente Crudo, tenta il tiro in porta senza centrare il bersaglio.
Le squadre vanno al riposo con gli ospiti che non hanno ancora effettuato nessun tiro verso la porta difesa da Muratore.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa si fanno sempre più intraprendenti costringendo gli avversari nella loro metà campo ed al 20′, finalmente, passano meritatamente in vantaggio.
Un lungo lancio di Tarantola dalle retrovie innesca lo scatto di Crudo che supera in velocità due avversari e, giunto sulla linea di fondo campo, serve al centro dell’area un pallone che Brizio deve solo spingere in fondo al sacco.
A quel punto la Carlin’s rallenta il ritmo, avendo speso parecchie energie per pervenire al vantaggio, e la Voltrese inizia a farsi vedere nella metà campo dei neroazzurri senza peraltro creare veri pericoli. Intorno alla mezz’ora l’allenatore della Voltrese azzecca il cambio facendo entrare Siligato al posto di Di Capita. Il baricentro della squadra si alza ed al 38′ il primo campanello d’allarme suona per la difesa neroazzurra.
Il giovane centroavanti ospite Balla, conquista un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore. Il tiro di Anzalone è quasi perfetto ma l’ottimo Muratore (’93) vola all’incrocio dei pali e devia il tiro sopra la traversa. Lo scampato pericolo spinge i ragazzi di Luci a spendere le residue energie per cercare il colpo del ko.
In effetti Di Donato avrebbe la palla del 2 a 0, ma il suo tiro incrociato di destro, dopo una volata di trenta metri, finisce di poco sul fondo.
Nel corso del primo minuto di recupero, il solito Balla (’94) entra in area di rigore e cade su un presunto contatto con Bugatti.
L’Arbitro Rizzello di Savona, non ha esitazioni ed indica il dischetto del rigore da dove Siligato sigla l’insperato pareggio per la Voltrese.
Per i padroni di casa non c’è più tempo per tentare l’ultimo assalto e cercare di conquistare i tre punti.