Campionati regionali 2012 |
Sport
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Judo Club Ventimiglia: 2 titoli di campione regionale con Maruska Jamundo e Fabio Voetterl

19 dicembre 2012 | 13:23
Share0
Judo Club Ventimiglia: 2 titoli di campione regionale con Maruska Jamundo e Fabio Voetterl

I due atleti, seppur gareggiando in una categoria superiore a quella in cui gareggiano normalmente e quindi regalando molti kg agli avversari, hanno sfoderato tutta la loro classe imponendosi a suon di Ippon senza lasciare spazio agli avversari

Domenica 16 dicembre il 105 Stadium di Genova ha ospitato i Campionati Regionali di Judo della Fijlkam.
La manifestazione, organizzata appunto dal Comitato Regionale Ligure di Judo della Fijlkam, ha visto la partecipazione di tutti gli atleti agonisti (da Esordienti A a Seniores) delle Società affiliate della Regione. Un bel modo di ritrovarsi e chiudere l’anno “in casa” dopo tanti mesi passati in giro a gareggiare sui tatami di tutta Italia.
Alla manifestazione hanno presenziato il Presidente del Comitato Regionale Pippo Spagnolo e il Vice Presidente del settore Judo Danilo Buzzi.
Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con otto atleti ottenendo due titoli di Campione Regionale con Maruska Iamundo (cadetti 63kg) e Fabio Voetterl (cadetti 73kg). I due atleti, seppur gareggiando in una categoria superiore a quella in cui gareggiano normalmente e quindi regalando molti kg agli avversari, hanno sfoderato tutta la loro classe imponendosi a suon di Ippon senza lasciare spazio agli avversari.
A completare i piazzamenti sul podio: Tamara Iamundo (esordienti A 48kg), Federico Pirrera (Esordienti B 40kg) e Nicolae Carpet (Juniores 81kg), tutti piazzati al terzo posto. Un plauso particolare va a Federico Pirrera che nonostante pesi solo 29 kg si è battuto come un leone nella categoria dei 40kg, mostrando buone doti tecniche ed atletiche.
Othmane Bounher (esordienti B 50kg) ed Emanuele Miscioscia (esordienti B 73kg) si sono piazzati al quinto posto, mentre Gianmaria Pappalardo si è piazzato al nono posto tra i cadetti fino a 66kg. Peccato perché la classifica non rispecchia le reali potenzialità dei tre ragazzi che sicuramente avrebbero meritato un piazzamento sul podio.
A fine giornata Maruska Iamundo è stata premiata dal Comitato Regionale Fijlkam per meriti agonistici visti gli ottimi risultati conseguiti nel corso del 2012 tra cui spicca il terzo posto conquistato ai Campionati Italiani Cadetti di Ostia.