James Daves, protagonista della scena underground di Derby, ai Dreamers di Imperia

12 dicembre 2012 | 17:20
Share0
James Daves, protagonista della scena underground di Derby, ai Dreamers di Imperia

Le serate nascono dalla collaborazione fra “We are for Beat”, quelli dell’Electronic Festival a Cianzerbo e degli aperitivi estivi a Villa Grock, e Motel 1989 di Genova, uniti dalla Raw Trax Records, etichetta house e deep house genovese

Venerdì 14 dicembre i Dreamers di Imperia presenteranno Dave James, e il suo set deephouse con influenze dub e minimal.
James Daves è un produttore inglese, protagonista della scena underground di Derby, sua città natale, da diversi anni con la sua serata Freq!, che d’estate si sposta nella capitale europea del nightclubbing, Ibiza.
Nel 2009 la rivista iDJ Magazine l’ha segnalato come "uno da osservare", indicando che si sarebbe sentito parlare di lui molto presto. E così è stato.

Sabato 15 il producer inglese sarà  impegnato in un’altra data assieme ad Andrea Mocce a Genova in pieno centro nell’ex Milk Club,  ribattezzato Neo 262.

Le serate nascono dalla collaborazione fra "We are for Beat", quelli dell’Electronic Festival a Cianzerbo e degli aperitivi estivi a Villa Grock, e Motel 1989 di Genova, uniti dalla Raw Trax Records, etichetta house e deep house genovese, fondata nel 2007 da Mocce, e con cui Dave James nel gennaio 2008 usciva con First Impact Ep.

La Raw Trax Records sta proponendo una serie di nuove uscite e una programmazione di artisti provenienti da tutto il mondo con un intento chiaro e con grande investimento: metterli in luce affinchè vengano notati da etichette più grosse con cui è in stretta collaborazione in Italia e in Inghilterra.
Alcuni dei suoi artisti stanno già avendo un buon successo, fra loro citiamo

Macromism (Ita), Ferderico Lucchetti (ITa), Kisk (label manager di Apparel Milano), Luca M (Ita), Detlef (Grecia), Danylo Aprile (Ita).
Dave James si è delineato per la Raw Trax Records come remixer della label, ed è in uscita un suo remix di un giovane spagnolo, Kizt, nell’ep "Decay of life", previsto per il marzo 2013.

La serata di venerdì 14 Dicembre inizierà ai Dreamers alle 18.30 con il rinomato aperitivo ricco e ciccio, a cui seguirà la possibilità di cenare presso il ristorante con pietanze di mare e terra del menù del giorno.

Dalle 22.30 partirà la musica con in consolle Gliso di We are for Beat, accompagnato dalle visual di Erika Baruffaldi, e dalle fotografie di Ervis Elezi.

Dall’una sarà il momento per ascoltare e ballare il set di Dave James, e

con un ingresso rigorosamente gratuito, i Dreamers confermano il loro intento di offrire al proprio pubblico e ai giovani della provincia buone proposte musicali.