Primarie del Centrosinistra |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Francesco Prevosto, PD Sanremo: “Grande affluenza alle primarie, nonostante la crisi della politica”

1 dicembre 2012 | 14:30
Share0
Francesco Prevosto, PD Sanremo: “Grande affluenza alle primarie, nonostante la crisi della politica”

“Al primo turno non sono andato a votare in quanto ritenevo, ed i fatti mi stanno dando ragione, che la reale dialettica tra “candidati veri” si sta esprimendo al ballottaggio”, così Francesco Prevosto, consigliere comunale PD Sanremo

L’eccezionale affluenza di elettori al primo turno delle primarie è ancora più significativa se si tiene conto che siamo in un periodo caratterizzato dal distacco della gente dalla politica.
I cittadini dimostrano che hanno voglia di far politica e colgono al volo tutte le possibilità di farla direttamente e in modo nuovo.

Al primo turno non sono andato a votare in quanto ritenevo, ed i fatti mi stanno dando ragione, che la reale dialettica tra "candidati veri" si sta esprimendo al ballottaggio.
Alcune candidature del primo turno erano chiaramente tattiche e avevano l’unicavalenza di organizzare il proprio elettorato per poi indirizzarlo al secondo turnosenza correre il rischio che potesse esprimere un voto con maggiore libertà digiudizio.
L’eccesso di tattica, di diplomazia, di contraddittorietà tra il dire e il fare rappresentano il male peggiore di certa politica.

Mi sono registrato, ciononostante, prima della scadenza del primo turno per testimoniare l’adesione ai valori del centrosinistra, ove c’è ne fosse bisogno, vista la mia storia politica e l’appartenenza al Gruppo consigliare del PD di Sanremo in qualità di indipendente.

Domani, pertanto, mi recherò a votare e darò la mia preferenza a Renzi in quanto ritengo che rappresenti un importante valore aggiunto del centrosinistra, che utilizzi linguaggio e modo di far politica nuovo, caratteristiche che sono il presupposto per contenuti politici innovatori.
Renzi può favorire un rinnovamento ,che è già in atto , più veloce e netto del PD e della politica in generale.
Solo ciò può consentire coerenza tra le parole dei programmi e l’agire politico concreto.

Francesco Prevosto
Consigliere comunale indipendente- Gruppo PD Sanremo