Festa degli auguri, il Natale si racconta nel centro Storico di Ventimiglia

Ad organizzare l’evento, con le Suore dell’Orto, le “Ragazze di Wilma”, cittadini, commercianti del Centro Storico e il Comune di Ventimiglia. Il ricavato del mercatino e delle offerte spontanee del pubblico è stato devoluto alle Suore dell’Orto
Sabato 8 dicembre è stata veramente la Festa degli Auguri di Natale nel Centro Storico di Ventimiglia, una grande partecipazione di pubblico in particolar modo di bambini.
Nel Chiostro delle Suore dell’Orto, il nome sarebbe di Maria SS.ma dell’Orto Gianelline che quest’anno festeggiano i 170 anni di presenza nella Città di Ventimiglia, è stata ricreata l’atmosfera del Natale, un Babbo Natale impersonato da Guido, raccoglieva le letterine scritte dai bambini con i loro desideri per i doni che dovranno arrivare a Natale, alla sera le letterine erano circa 200 e a tutti i bimbi è stato consegnato un dono. c’era la slitta, il caminetto, l’albero di Natale, la musica natalizia.
Sempre nel Chiostro andavano a ruba i prodotti esposti nel mercatino predisposto dalle Ragazze di Wilma, intanto venivano distribuiti cioccolata calda, fette di pandoro e panettone,caramelle e lecca-lecca.Davanti alla Cattedrale le Suore dell’Orto offrivano i loro prodotti naturali, All’interno di Palazzo Fenoglio offrivano "vin brulè" e una coppia truccava i bimbi, più avanti nella Chiesa dei Neri un Coro femminile molto quotato, cantava canti Natalizi.Tutta via Garibaldi era addobbata con composizioni con oggetti di recupero, veramente geniali gli inventori.
Ad organizzare l’evento, con le Suore dell’Orto, le "Ragazze di Wilma", cittadini, commercianti del Centro Storico e il Comune di Ventimiglia. Il ricavato del mercatino e delle offerte spontanee del pubblico è stato interamente devoluto alle Suore dell’Orto per le loro opere di assistenza ai bambini ed ai giovani del Centro Storico. L’organizzazione intende rivolgere un doveroso ringraziamento a tutte quelle Ditte o persone che hanno contribuito alla Festa.