Equitalia.Cartella di 300.000 Euro per FinIm, coobligato il Comune. Crespi: “Già presentato ricorso”

13 dicembre 2012 | 14:34
Share0
Equitalia.Cartella di 300.000 Euro per FinIm, coobligato il Comune. Crespi: “Già presentato ricorso”

“Abbiamo presentato i ricorsi necessari all’Agenzia delle Entrate e ad Equitalia. Si tratta della registrazione dei canoni demaniali che dovrà pagare la ditta Fin.Im ed è questo che ci aspettiamo”, spiega il Sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi

ll Comune di Ospedaletti ha ricevuto da Equitalia una cartella  di 300.000 Euro, per la registrazione dei canoni demaniali del Porto di Baia Verde, in quanto l’Agenzia delle Entrate ritiene comune co-obbligato insieme all’impresa Fin.Im., la società concessionaria delle aree portuali di Ospedaletti. Un imprevisto che ha determinato lo spostamento del consiglio Comunale dal 28 novembre al 12 dicembre.

"Abbiamo dovuto fare una variazione di bilancio, in quanto considerata dal nostro revistore dei conti come un debito fuori bilancio, evento mai accaduto in passato. Avevamo sempre coperto incidenti del genere con partite di giro, ma in questo caso siamo stati obbligati a reperire le risorse" – spiega il Sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi – "Comunque abbiamo già presentato i ricorsi necessari sia all’Agenzia delle Entrate che a Equitalia. Si tratta della registrazione dei canoni demaniali che dovrà pagare la ditta Fin.Im ed è questo che ci aspettiamo"

"A seguito di questa difficoltà amministrativa" – conclude Eraldo Crespi – "sono andato subito a parlare con Sua Eccellenza il Prefetto Fiamma Spena, spiegando la ragione per cui non avrei fatto equilibri di bilancio al 30 novembre,  promettendo che avrei convocato consiglio comunale entro i primi 15 giorni di dicembre".