Droga: “Operazione Final Cut 2”: 7 arresti tra Ventimiglia e Pontedassio; 25 indagati/ FOTO
Oltre 20 le perquisizioni effettuate in abitazioni e garage, in cui sono state trovate quantità non precisate di droga, 9 persone arrestate ed altre 20 indagate
Nove le richieste cautelari firmate dal gip del tribunale di Imperia, delle quali sono state eseguite soltanto sette, a carico di: P.R., 26 anni; S.H., 28 anni; T.S., 20 anni; G.F., 28 anni; D.M., 30 anni; R.N., di 30 anni; S.F., 24 anni. I carabinieri soino intervenuti con l’unità cinofila di Villanova d’Albenga (Savona) e in particolare con l’ausilio del cane "Joy". Secondo gli inquirenti, gli arrestati. Che avevano base operativa a Pontedassio, nell’immediato entroterra di Imperia, gestivano lo spaccio “al minuto” di diverse tipologie di droga, a seconda delle richieste, con numerosi acquirenti, talvolta anche minorenni.
Ma non è tutto. Sembra, addirittura, che gli arrestati riuscissero a spacciare anche all’interno di istituti di riabilitazione per tossicodipendenti delle province di Imperia e Savona. L’odierna attività di indagine prende il nome dall’omonima dell’omonima operazione (la "Final Cut 1"), che il 21 giugno scorso portò in carcere 5 persone, accusate a vario titolo di spaccio di cocaina. Cinque, dunque furono gli arresti, su un totale di 12 richieste di custodia cautelare. Sette sono quelle che il gip Fabio Favalli ha rigettato e per quattro di queste il pm ha presentato il ricorso che sarà discusso, lunedì prossimo. Nei guai: tre albanesi e due italiani (S.F, 40 anni; D.B, 29 anni; G.B, 25 anni; G.F 28 anni; B.M, 47 anni).