Domenica “Vallecrosia e la magia del Natale”. Spettacoli, musica e mercatino natalizio

15 dicembre 2012 | 18:57
Share0
Domenica  “Vallecrosia e la magia del Natale”. Spettacoli, musica e mercatino natalizio

Sull’onda del successo che ha caratterizzato l’analoga manifestazione nelle grandi città, prenderà il via la 1° edizione de “La Corsa dei Babbo Natale”

Domenica 16 dicembre la città si accenderà con “Vallecrosia e la Magia del Natale” in programma dalle ore 14.00 sino le ore 19.00 . Organizzata dalla Confcommercio di Vallecrosia , la manifestazione comprenderà spettacoli, musica, animazioni, sorprese e shopping natalizio.
In questa giornata di festa , la città sarà chiusa al traffico veicolare per trasformarsi nel Paese di Natale e vedrà coinvolte le numerose attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa richiamando visitatori e turisti.
Tutti giovani i musicisti protagonisti del pomeriggio natalizio con il Coro delle “Piccole Voci Bianche del Museo della Canzone Fondazione Erio Tripodi” di Vallecrosia così come i giovani allievi dell’Associazione Musicale Scuola Pergolesi di Vallecrosia che si esibiranno in collaborazione con il gruppo della Spes Band.
A vivacizzare il pomeriggio lo spettacolo di giocoleria & magia del Pagliaccio Fragolone e quello degli artisti Iannatampè che si esibiranno lungo il percorso pedonale con spettacoli natalizi e con lo spettacolo del fuoco.
Lungo il percorso pedonale ci sarà la sfilata degli Sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia. Il mercatino dell’avvento sarà allestito lungo via Aldo Moro a cura del Comitato Genitori Scuole dell’Istituto Comprensivo di Vallecrosia Andrea Doria coordinato dalla Marzia Robaldo, della Scuola elementare di Camporosso e dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia.
A fare da cornice all’evento il Mercatino d’Oriente, mercatino dell’artigianato, dell’oggettistica e dell’antiquariato a cura dell’Associazione AnticoDoc che sarà allestito lungo tutto il percorso pedonale della città.

Sull’onda del successo che ha caratterizzato l’analoga manifestazione nelle grandi città, prenderà il via la 1° edizione de “La Corsa dei Babbo Natale” , un’occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale . Sarà una festa a cui prenderanno parte sia i partecipanti impegnati nella marcia non competitiva, sia tutti coloro che vivranno questo avvenimento come spettatori sul percorso.
Tutti possono partecipare all’iniziativa ,donne , uomini , bambini accompagnati dai genitori , ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale.

L’appuntamento è per Domenica 16 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 per il ritiro del pettorale e del vestito, e anche per le ultime iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 15.00 , all’arrivo musica a cura di Alessio Debenedetti DJ , ristoro/buffet a cura della Proloco Città di Vallecrosia e Associazione Borgo Antico.

Ringraziamenti:

• Al Comando Polizia Municipale di Vallecrosia

• Al Comune di Vallecrosia e agli Assessorati Commercio e Turismo

• Alla Protezione Civile e alla Croce Azzurra che saranno presenti durante tutta la giornata

• Alla Proloco Città di Vallecrosia e all’Associazione Borgo Antico