Comunità Piazza San Siro e Via De Benedetti: “Neanche una luce natalizia nel cuore della città”
“Ringraziamo l’Assessore Antonio Fera, un mese fa ci aveva promesso le luminarie, perché le nostre vie portano alla Concattedrale, ed invece ci ha voluto fare un regalo in vero spirito natalizio, senza avvertirci: neanche una luce!”
In un secondo tempo avevamo anche proposto all’assessore di autotassarci per illuminare la Torre Saracena chiedendo al Comune un piccolo contributo simbolico (su una spesa di Euro 3.000,00 circa 200,00 -300,00 Euro), in questo caso l’assessore non ci ha neanche illuso, ha proprio detto no, sottolineando la mancanza di soldi del Comune.
Ci domandiamo come mai nella ricorrenza del Santo Natale nelle vie che portano alla Concattedrale di San Siro dove si svolge la celebrazione più importante ufficiata dal Sua Eccellenza Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio, un’amministrazione possa avere avuto tale dimenticanza. L’assessore ha più volte evidenziato in questi mesi la mancanza di fondi da parte del Comune che non dovrebbe illuminare le strade ma pensare alle scuole e ha rimarcato che l’anno prossimo le luminarie non ci saranno. Nulla da eccepire, ma poiché i soldi per le luminarie sono stati trovati e spesi per il “centro della città” non comprendiamo proprio come mai alcune zone, non proprio centralissime siano illuminate come Las Vegas a discapito della nostra che rappresenta il cuore della città.
Concludendo: l’assessore Fera ha speso ben Euro 150.000,00 per illuminare solo qualche via, visto che tutti i cittadini pagano le tasse allo stesso modo non sarebbe stato meglio pensare ad addobbi più modesti ma “ricchi” di spirito natalizio ed illuminare tutta la città?
Ringraziamo l’Assessore Antonio Fera, un mese fa ci aveva promesso le luminarie, perché le nostre vie portano alla Concattedrale, ed invece ci ha voluto fare un regalo in vero spirito natalizio, senza avvertirci:
NEANCHE UNA LUCE!!!
Comunità P. San Siro e Via De Benedetti