Appello di Casa Famiglia Pollicino: “Attenzione ai falsi volontari che offrono cartoline e stampe”

22 dicembre 2012 | 16:47
Share0
Appello di Casa Famiglia Pollicino: “Attenzione ai falsi volontari che offrono cartoline e stampe”

“In questo momento” precisa Nazzareno Coppola , presidente dell’ APF (Associazione Progetto Famiglia) Onlus, e responsabile della Casa Famiglia Pollicino “l’unica attività di autofinanziamento che abbiamo in atto è la distribuzione dei nostri calendari”

La Casa Famiglia Pollicino invita a fare attenzione a falsi volontari, che spacciandosi per collaboratori della Casa Famiglia, offrono cartoline e stampe in cambio di un offerta che a dir loro verrebbe devoluta appunto alla Casa Famiglia.
“In questo momento ” precisa Nazzareno Coppola , presidente dell’ APF (Associazione Progetto Famiglia) Onlus, nonché responsabile della Casa Famiglia Pollicino “l’unica attività di autofinanziamento che abbiamo in atto è la distribuzione dei nostri calendari ad offerta libera. Inoltre qualsiasi tipo di attività che noi proponiamo, è sempre abbinata alla sensibilizzazione all’affido familiare , quindi con distribuzione (gratuita) di materiale informativo sull’affido e sulla nostra Associazione.

La segnalazione fatta dall’APF, non è l’unica. Già l’Associazione Sorrisi in Pillole qualche giorno fa ha segnalato l’attività di sedicenti volontari che chiedevano contributi in favore delle attività di clown terapia che Sorrisi in Pillole realizzano negli ospedali di Imperia e Sanremo