Al Teatro Don Bosco questa sera concerto del Family Band Gospel Choir
La formazione è un coro di una trentina di elementi, animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiosa, ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della provincia di Imperia.
L’appuntamento è alle ore 21,00 di questa sera presso il Teatro Don Bosco di Vallecrosia.
Il Family Band Gospel Choir di Vallecrosia diretto da Sonia Carioli e rappresentato dal suo presidente Ray Mognol, è un coro di una trentina di elementi, animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiosa, ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia. Il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo (Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin) che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky.
Il Family Band Gospel Choir fa parte dell’Italian Gospel Choir, la Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel e ne indossa i colori e che riunisce cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale.
Lo scorso ottobre ha avuto l’onore di cantare con l’Italian Gospel Choir ad un prestigioso concerto organizzato dall’ambasciata italiana a Montecarlo, in occasione dell’inaugurazione del Mese della Cultura e Lingua italiana dedicato a valorizzare la forte presenza culturale e sociale italiana nel Principato di Monaco: Ospite d’eccezione è stata la celebre soprano Katia Ricciarelli che ha cantato in modo sublime “Caruso” del grande Lucio Dalla insieme ai 200 coristi provenienti da tutta Italia tra i quali anche la Family Band come rappresentante del nostro ponente ligure.