Al Teatro Don Bosco questa sera concerto del Family Band Gospel Choir

8 dicembre 2012 | 16:10
Share0
Al Teatro Don Bosco questa sera concerto del Family Band Gospel Choir

La formazione è un coro di una trentina di elementi, animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiosa, ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della provincia di Imperia.

Questa sera per la Rassegna Aspettando il Natale 2012, l’assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia ha organizzato un concerto dalla Family Band Gospel Choir di Vallecrosia diretta da Sonia Carioli . La formazione  è un coro di una trentina di elementi, animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiosa, ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia. Il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo (Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin) che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky.

L’appuntamento è alle ore 21,00 di questa sera presso il Teatro Don Bosco di Vallecrosia.

Il Family Band Gospel Choir di Vallecrosia diretto da Sonia Carioli e rappresentato dal suo presidente Ray Mognol, è un coro di una trentina di elementi, animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiosa, ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia. Il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo (Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin) che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky.

Il Family Band Gospel Choir fa parte dell’Italian Gospel Choir, la Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel e ne indossa i colori e che riunisce cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale.
Lo scorso ottobre ha avuto l’onore di cantare con l’Italian Gospel Choir ad un prestigioso concerto organizzato dall’ambasciata italiana a Montecarlo, in occasione dell’inaugurazione del Mese della Cultura e Lingua italiana dedicato a valorizzare la forte presenza culturale e sociale italiana nel Principato di Monaco: Ospite d’eccezione è stata la celebre soprano Katia Ricciarelli che ha cantato in modo sublime “Caruso” del grande Lucio Dalla insieme ai 200 coristi provenienti da tutta Italia tra i quali anche la Family Band come rappresentante del nostro ponente ligure.