Sottopasso allagato a Camporosso. Il Sindaco rassicura: è zona cantiere esclusa alla viabilità

26 novembre 2012 | 14:54
Share0
Sottopasso allagato a Camporosso. Il Sindaco rassicura: è zona cantiere esclusa alla viabilità

“E’ doveroso precisare che la zona è ancora un cantiere, quindi esclusa alla viabilità. Entro brevissimo saranno installate permanentemente 2 pompe in grado di direzionare l’acqua verso il torrente Nervia”, dichiara il sindaco Tiziana Civardi

Tiziana Civardi e Marco Bertaina,  rispettivamente sindaco e vicesindaco di Camporosso, rassicurano i cittadini che si sono allarmati alla vista del nuovo sottopasso ferroviaro di Camporosso Mare allagato a causa delle ultime piogge.

"E’ doveroso precisare che la zona è ancora un cantiere, quindi esclusa alla viabilità. Entro brevissimo saranno installate 2 pompe in grado di direzionare velocemente l’acqua verso il torrente Nervia" – dichiara il sindaco Tiziana Civardi – "Vorrei inoltre sottolineare che la visita del Presidente Burlando dello scorso ottobre è stata organizzata nel quadro di un controllo sull’avanzamento dei lavori, e che l’inaugurazione del sottopasso non è – ovviamente – ancora avvenuta"

"Pensiamo di inaugurare l’opera entro Natale" – aggiunge Marco Bertaina, vicesindaco di Camporosso – "Il sottopasso ferroviario è molto importante in quanto permetterà il transito dei mezzi di soccorso dall’Aurelia alla zona mare. Inoltre le tecnogie applicate nella realizzazione hanno consentito lavorare senza ritardare o fermare il traffico ferroviario"

Il  nuovo sottopasso ferroviario ha una larghezza di circa quattro metri. Il vecchio sottopasso, di soli 2 metri, sarà mantenuto per il transito pedonale e ciclabile.