Questa mattina |
Cronaca
/Golfo Dianese
/Imperia
/Politica
/Sanremo e dintorni
/Taggia
/Ventimiglia Bordighera e dintorni
/Sciopero generale europeo: oltre 700 persone in piazza ad Imperia
14 novembre 2012 | 11:20
“E’ il primo passo di una mobilitazione europea”- dichiara il segretario Cgil Revello – ogni volta che il governo va contro i bisogni della popolazione si trincera dietro la frase: «E’ l’Europa che ce lo chiede». Ebbene, oggi è l’Europa che protesta”
Oltre 700 persone – lavoratori, studenti, pensionati – hanno partecipato oggi ad Imperia allo Sciopero Generale Europeo indetto dalla Cgil. Lo sciopero odierno ha un’importanza capitale, oltre che per l’urgenza delle rivendicazioni dei partecipanti, anche perché "per la prima volta dal dopoguerra si sta svolgendo un corteo in contemporanea con le piazze di 23 paesi su 27 dell’Unione Europea". Sono parole del segretario provinciale della Cgil Enrico Revello.
"Sono in corso manifestazioni di protesta in tutta Europa: in particolare, in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo si tratta di sciopero generale" – prosegue Enrico Revello- "La manifestazione odierna è il primo passo di una mobilitazione europea, il cui senso va cercato nel fatto che ogni volta che il governo va contro i bisogni della popolazione si trincera dietro la frase: «E’ l’Europa che ce lo chiede». Ebbene, oggi è l’Europa intera a manifestare"
FOTOSERVIZIO IN ARRIVO