Scambio docenti tra liceo Cassini di Sanremo ed il liceo francese di Longwy

18 novembre 2012 | 11:31
Share0
Scambio docenti tra liceo Cassini di Sanremo ed il liceo francese di Longwy

Grazie al progetto europeo di scambio professionale tra docenti, il liceo Cassini di San Remo, ha ospitato il professore Yannick Bacourt del liceo A. Mezeries di Longwy, in Francia. Il Liceo francese accoglierà, a gennaio, la professoressa Paola Mazzucchi

Grazie al progetto europeo di scambio professionale tra docenti, il liceo G. D. Cassini di San Remo, ha ospitato il professore Yannick Bacourt del liceo A. Mezeries di Longwy, in Francia, offrendo agli alunni delle sezioni ESABAC la possibilità di fruire per due settimane d’approfondimenti metodologici e linguistici utili ad un migliore superamento della maturità francese.

Il Liceo francese accoglierà, a gennaio, la professoressa Paola Mazzucchi docente, con il professor Romano Cima, di storia in francese nelle sezioni ESABAC del Liceo Cassini. E’ allo studio, tra i due Istituti, un progetto di “scambio tra alunni” da realizzare, eventualmente, nel prossimo anno scolastico, in continuità con gli “scambi culturali”già da anni realizzati nel Liceo sanremese dalle professoresse Lucia Gismondi e Sisti.
Gli allievi del Liceo Cassini hanno già superato, lo scorso anno, la maturità francese, inserendosi, per l’attuale anno accademico, in importanti università francesi come la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sorbona di Parigi o quella di Medicina di Montpellier.