Sanremo ed altri 43 comuni della provincia al Salone delle Identità Territoriali di Genova

13 novembre 2012 | 08:36
Share0
Sanremo ed altri 43 comuni della provincia al Salone delle Identità Territoriali di Genova

Lo spazio espositivo del Comune di Sanremo sarà di circa 20 mq nel quale si cercherà di valorizzare le peculiarità territoriali, attraverso la diffusione di materiale promozionale relativo alle realtà locali, al fine di ottererne un ritorno turistico.

Il Comune di Sanremo parteciperà alla prossima edizione del Salone delle Identità Territoriali che si svolgerà dal 23 al 25 novembre presso il padiglione B della Fiera di Genova, una rassegna nazionale per la promozione dei territori e delle produzioni identitarie, organizzato da Fiera di Genova in collaborazione con Anci Liguria, Compagnia dei Sapori, Accademia delle Imprese d’Europa, Res Tipica e Learn to be Free onlus, con il patrocinio di Anci, Fondazione Carige e Roma Capitale, alla quale parteciperanno Comuni, Province, Regioni, Enti Parco, distretti agroalimentari e rurali, Gal, Agenzie di Sviluppo, tour operator, media ed enti con lo scopo di promuovere il territorio e valorizzarne le sue tipicità.

Il Salone si prefigge lo scopo di costituire un’occasione di promozione e di realizzazione di momenti d’incontro rispetto alle tematiche delle strategie di marketing territoriale e del turismo legato alle identità enogastronomiche, culturali e ambientali, un’opportunità per creare strumenti ed azioni che enti, istituzioni e realtà associative siano in grado di cogliere ed attivare per la
promozione delle proprie tipicità, un luogo di confronto per tutti i soggetti che si occupano di sviluppo locale.

Lo spazio espositivo che verrà messo a disposizione del Comune di Sanremo sarà di circa 20 mq nel quale si cercherà di valorizzare le peculiarità territoriali, attraverso la diffusione di materiale promozionale relativo alle diverse realtà locali quali: pista ciclabile, Casinò Municipale, orchestra sinfonica, fiori, patrimonio culturale, manifestazioni, al fine di ottenerne un ritorno turistico.

I diversi territori nazionali, attraverso gli stand, avranno così la possibilità di incontrarsi tra di loro e con imprese, operatori del settore turistico, consulenti e associazioni di categoria in un’occasione di confronto e di collaborazione.

Alla manifestazione genovese parteciperanno, oltre al comune matuziano, altri 43 comuni della provincia di Imperia.