Riviera Trasporti: Zoccarato conferma volontà di acquisizione da parte del Comune di Sanremo
L’acquisizione di RT è volta a mantenere l’azienda sul territorio ed a garantire l’occupazione.
L’incertezza per il futuro dei dipendenti è legata alla fusione delle province di Imperia e Savona, che potrebbe dar luogo ad un’unica azienda di trasporti.
Hanno preso parte alla riunione odierna – che verteva sulle problematiche occupazionali di Riviera Trasporti – il prefetto Fiamma Spena, il presidente della provincia di Imperia Luigi Sappa, il già citato sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, l’assessore alle Partecipate del comune di Sanremo Gianni Berrino, rappresentanti dei comuni di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia nella persona del sindaco Biasi, il presidente della Riviera Trasporti Amabile e rappresentanze sindacali.
"La riunione è stata convocata per il raffreddamento con le sigle sindacali dopo la crisi che aveva condotto alla cassa integrazione dei dipendenti", dichiara GIanni Berrino.
La grande incertezza per il futuro dei dipendenti di Riviera Trasporti è legata alla prossima fusione delle province di Imperia e Savona, che darebbe luogo a due aziende di trasporti nella medesima provincia, con l’esigenza di ridimensionare l’organico o di far confluire in un’unica azienda il servizio dei trasporti della neonata provincia.
La volontà dell’amministrazione matuziana di acquisire quote della Riviera Trasporti è volta a mantenere l’azienda sul territorio ed a garantire l’occupazione.