Rimossa la frana di Torri.A Rocchetta senso unico alternato per lo smottamento di ieri/FOTO E VIDEO
Rimossa intorno alle 9.30 la frana caduta ieri sera in frazione Torri. Lo smottamento che ha interessato – sempre nella serata di ieri – la provinciale 68 verso Rocchetta è stato contenuto in modo da permettere la circolazione in senso unico alternato
E’ stata rimossa, questa mattina, la frana scesa ieri sera sulla strada comunale per Torri, a Ventimiglia, che ha lasciato isolati i circa trecento abitanti per tutta la notte. La carreggiata, però, è stata aperta a senso unico alternato, per consentire agli operai di effettuare un sopralluogo sulla sovrastante parete rocciosa. Ieri sera, infatti, a causa delle abbondanti piogge e delle infiltrazioni d’acqua, sono precipitati sulla strada massi misti a fanghiglia e un albero.
Sul posto hanno operato: vigili del fuoco, forestale, polizia municipale e un escavatore della vicina "Cava Bergamasca", che ha rimosso lo smottamento. I cavi delle telecomunicazioni e dell’elettricità sono rimasti danneggiati, ma non in maniera tale da determinare un’interruzione del servizio.
La frana scesa – sempre nella serata di ieri – sulla strada provinciale 68, per Rocchetta Nervina, in val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia, con un albero di sei metri e 12 metri cubi di terra e sassi che ostacolavano la carreggiata, è stata invece contenuta in modo da permette la circolazione in senso unico alternato. E’ stata rimossa anche una frana scesa tra Poggio di Sanremo e Ceriana, sulla strada provinciale 55.