Protezione civile: bilancio delle attività con allerta meteo 2
11 novembre 2012 | 13:29
Alle 15 di ieri erano già operative 25 organizzazioni tra Associazioni e Gruppi comunali con un totale di 174 volontari operativi sul territorio o in pronta reperibilità.
Il volontariato di Protezione Civile della Provincia di imperia ha affrontato anche quest’ultima Allerta 2 appena terminata con la massima disponibilità e professionalità. Alle 15 di ieri erano già operative 25 organizzazioni tra Associazioni e Gruppi comunali con un totale di 174 volontari operativi sul territorio o in pronta reperibilità.
Le Organizzazioni di Protezione Civile, ciascuna attivata dal proprio comune come previsto dalle vigenti procedure, sono state impegnate nel monitoraggio del territorio; in particolare hanno monitorato i torrenti e le zone a rischio frana.
Il Settore di Protezione Civile della Regione Liguria ha ora chiesto la disponibilità del volontariato imperiese di recarsi nella zona dello spezzino ove si sono verificati allagamenti. Se la necessità fosse confermata la partenza della Colonna Mobile è fissata per domattina all’alba.