Primarie del centrosinistra. Soddisfazione del comitato sanremese Per Bersani. Al voto 2075 persone
“A Sanremo si sono recati al voto 2075 persone, un numero considerevole per una città storicamente governata dal centro-destra”
A Sanremo si sono recati al voto 2075 persone, un numero considerevole per una città storicamente governata dal centro-destra. Siamo soddisfatti non solo del numero di cittadini che hanno potuto esercitare pienamente il diritto di voto universale, ma anche perché ai seggi si sono recati uomini e donne che non votano da sempre i partiti di centro-sinistra, ma che hanno voluto partecipare, ribadiamo con grande soddisfazione "partecipare", ad un periodo storico del nostro amato Paese, un periodo in cui la politica è in difficoltà nei confronti degli italiani e delle italiane, un periodo in cui il vento dell’antipolitica soffia devastante sulle idee concrete e le capacità di chi può veramente dare una svolta nel prossimo futuro.
Oggi è più facile urlare contro tutti e tutto, ma non è possibile spazzare via con un colpo di spugna la storia dell’Italia, non possiamo convincerci che oggi chi ha un’età avanzata abbia fallito e distrutto il benessere del nostro Paese, perché queste persone hanno combattuto e molto spesso perso la vita sul campo di battaglia per averci donato oggi la possibilità di votare liberamente.
È per questi motivi che il Comitato “Per Bersani” esprime grande soddisfazione per la mobilitazione di milioni di cittadini e cittadine che hanno deciso di scegliere direttamente chi li rappresenterà nel prossimo Governo italiano, il nostro scopo è unire e rafforzare l’Italia e non continuare a dividere, solo uniti si può realmente combattere la crisi economica e guardare con più coraggio le difficoltà che viviamo.
Il risultato di Pierluigi Bersani a Sanremo è un risultato che renderà ancora più entusiasmante partecipare al ballottaggio di domenica prossima, le primarie realizzate con il doppio turno ci comunicheranno chi verrà sostenuto dalla maggioranza assoluta dei votanti, se si confermeranno i numeri del primo turno. Chiediamo quindi con grande passione ai sostenitori di Bersani di continuare a lavorare per arrivare alla vittoria, quella vittoria che porterà alla realizzazione di un programma di Governo che
guarda principalmente alla legalità ed alla giustizia sociale: crescita economica e sviluppo nell’equità sociale, questo è il nostro obiettivo.
Concludiamo dicendo che qualunque sia il risultato elettorale, una constatazione da fare è che i cittadini e le cittadine italiane sanno che esiste ancora la buona politica, la politica che mette al centro della discussione i problemi quotidiani di tutti e che non rappresenta assolutamente quel gruppo di persone che fino a ieri ha avuto come unico scopo l’arricchimento personale. Quel gruppo di persone che ha portato il nostro Paese al disastro e che ha sulle spalle le responsabilità di tutto questo, persone da cui noi prendiamo nettamente le distanze, perché non valutiamo i cittadini tra giovani o meno giovani, ma tra onesti e disonesti.
Questo è un principio per cui ci battiamo e continueremo a batterci sempre. Buon voto a tutti e a tutte. Vi aspettiamo fiduciosi domenica prossima. Grazie di cuore.