Politiche sociali. Il comune di Ventimiglia stanzia ulteriori 25.000 Euro per le emergenze sociali

13 novembre 2012 | 16:09
Share0
Politiche sociali. Il comune di Ventimiglia stanzia ulteriori 25.000 Euro per le emergenze sociali

Dopo l’appalto triennale di 450.000 Euro destinato all’assistenza domiciliare, indetto lo scorso settembre, l’importo di 24460 Euro servirà per far fronte alle emergenze che potrebbero presentarsi a fine esercizio

Prosegue l’impegno dei Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia. Dopo l’appalto triennale di 450.000 Euro destinato all’assistenza domiciliare, indetto lo scorso settembre, altri 25.000 euro saranno impegnati per prestazioni di servizi sociali per la presa in carico delle persone e delle famiglie con bisogni sociali e socio-sanitari, comprese le prestazioni di primo soccorso.
L’importo di 24460 Euro sarà destinato alle emergenze che potrebbero presentarsi a fine esercizio, destinando tale somma per i diversi servizi forniti dall’utente. L’attuale periodo di particolare e preoccupante emergenza sociale, che riguarda il ponente ligure così come il resto d’Italia, richiede di far fronte a situazioni di indigenza che possono precipitare velocemente, ed altrettanto prontamente è richiesto un intervento, come nel caso di anziani bisognosi di assistenza, minori in istituto, famiglie o singoli che perdono l’alloggio.